> > Smetto quando voglio 2 Masterclass: trama film

Smetto quando voglio 2 Masterclass: trama film

Smetto Quando Voglio Poster SeeSound cover

Una pellicola esilarante che segue quella del 2014: "Smetto quando voglio 2 Masterclass" è un film comico ma non buffo: ecco la trama. Un film italiano uscito da poco nelle sale cinematografiche e che vi consigliamo di andare a vedere: si intitola “Smetto quando voglio 2 Masterclass”. “Il br...

Una pellicola esilarante che segue quella del 2014: “Smetto quando voglio 2 Masterclass” è un film comico ma non buffo: ecco la trama.

Un film italiano uscito da poco nelle sale cinematografiche e che vi consigliamo di andare a vedere: si intitola “Smetto quando voglio 2 Masterclass”. “Il braccio laureato della legge” si ricostituisce, ma stavolta è la legge a chiedere aiuto alla banda dei Ricercatori. In particolare, al detenuto Zinni viene chiesto di ricostituire la banda per fermare il dilagante fenomeno delle smart drugs. I ricercatori con ruoli diversi tra loro (economista, chimico, archeologo, latinista, ecc.) dovranno impegnarsi a fondo in questa azione, cercando di riportare in Italia “i cervelli” che sono espatriati all’estero. Una banda criminale “colta” che per fermare il crimine deve affrontare nemici e tanti imprevisti.

Il sequel del film “Smetto quando voglio Masterclass” del 2014 non è da meno del primo: è ricco di rocamboleschi colpi di scena, è avventuroso come un film di James Bond o Indiana Jones, ed è anche caratterizzato da un umorismo “colto” e raffinato. I personaggi del film sono davvero irresistibili, non si può non amarli. “Smetto quando voglio 2 Masterclass” non è la solita commedia buffa creata per far ridere e basta: si rivolge piuttosto ad uno spettatore “intelligente”stanco dei film comici senza spessore.

Chiunque vedrà questo film esilarante si aspetta il terzo film della serie, girato insieme al secondo e che si intitolerà “Smetto quando voglio-ad Honorem”, per assistere al riscatto di personaggi in cui è facile identificarsi. Il cast di attori è rimasto lo stesso nelle due pellicole, ad eccezione della partecipazione di Giampaolo Morelli e Luigi Lo Cascio, che non c’erano nel primo film. In particolare l’attore Lo Cascio interpreta il difficile ruolo di “antagonista”. Il film ha ispirato anche una storia a fumetti, i cui testi sono stati realizzati dal disegnatore Giacomo Bevilacqua e da Roberto Recchioni. Ad occuparsi delle musiche è stato Michele Braga, che ha realizzato un’originalissima colonna sonora “vintage”.