×

Droga, spaccio di cocaina nel cento storico: 11 arresti

Stamattina a Cosenza, due maxi operazioni antidroga hanno portato all'arresto di 11 persone coinvolte nel traffico illegale.

arresti

Nella mattinata di oggi, la Squadra mobile e il Comando provinciale della Guardia di Finanza hanno effettuato a Cosenza due maxi operazioni antidroga. L’intervento delle autorità ha portato a 11 arresti.

Gli arresti delle due operazioni antidroga

Nello specifico, sotto le direttive della Procura della Repubblica, le due operazioni condotte dalla Polizia hanno coinvolto sette persone, delle quali cinque sono state trasferite in carcere, mentre due si trovano ai domiciliari. L’accusa imputata agli arrestati è quella di avere svolto un’intensa attività illegale di spaccio di cocaina, soprattutto nella zona del centro storico di Cosenza.

Le quattro persone che sono state coinvolte nell’operazione, effettuavano il rifornimento della sostanza stupefacente a Casal di Principe (Caserta). L’indagine è iniziata in seguito alla scoperta di un’attività di usura, con relativa erogazione di prestiti ad un tasso d’interesse annuale pari al 120%.

Per quanto riguarda la droga che è stata subito sequestrata dalle autorità competenti, era nascosta in ovuli che sono stati poi ingeriti dalle persone che la reperivano e poi espulsi.

Stando alle indagini, è stato specificato che tra i principali consumatori di droga, vi erano anche pensionati, impiegati di banca e avvocati.

Le autorità stanno portando avanti le indagini al fine di verificare se vi sono altri soggetti coinvolti e per scoprire ulteriori legami con altri esponenti del mondo dello spaccio di stupefacenti.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche