Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Chievo, esonerato Lorenzo D’Anna: arriva Gian Piero Ventura
Sport

Chievo, esonerato Lorenzo D’Anna: arriva Gian Piero Ventura

Chievo Gian Piero Ventura

Il Chievo esonera Lorenzo D'Anna. Il club gialloblù è ultimo in classifica, e decide di tentare la risalita con l'ex ct della Nazionale Ventura.

Il Chievo, ultimo in classifica, annuncia di aver esonerato Lorenzo D’Anna, protagonista della salvezza dei gialloblù nella scorsa stagione. Al suo posto arriva Gian Piero Ventura, l’ex ct della Nazionale che ha bisogno di riscattarsi dopo esser stato protagonista della brutta esclusione degli Azzurri dai Mondiali 2018.

Ventura: una nuova avventura al Chievo

Il Chievo comunica questa mattina di aver sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club, come consuetudine in questi casi, non manca di ringraziare l’allenatore per “il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale”. D’Anna si è reso protagonista della salvezza del Chievo raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate (contro Crotone, Bologna e Benevento).

Salvezza che quest’anno potrebbe non essere agguantata se i gialloblù non cambieranno passo, e a questo punto allenatore. Il Chievo infatti attualmente è ultimo in classifica (anzi, a meno 1 dopo una penalizzazione di tre punti) dopo sei sconfitte e due pareggi in otto partite.

Ed ha bisogno di risollevarsi, così come d’altronde Gian Piero Ventura, l’ex ct della Nazionale protagonista della brutta esclusione degli Azzurri dai Mondiali 2018.

Sia Ventura che il Chievo si giocano quindi il tutto per tutto, a caccia entrambi del riscatto. “Ho voglia di ripartire da una nuova avventura, è stata una lunga estate per me, ma ho ritrovato l’adrenalina. Sento la necessità interiore, un desiderio feroce di dimostrare ancora tanto” rivelava poco tempo fa l’ex tecnico del Torino. Anche se il club gialloblù non ha ancora ufficializzato la nomina, Ventura dovrebbe scendere in campo a Veronello già domani mattina, per il primo allenamento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche