Champions League: tutte le partite di oggi | Notizie.it
Champions League: tutte le partite di oggi
Sport

Champions League: tutte le partite di oggi

Champions League

Martedì 6 novembre di Champions League: tra tutte spiccano le partite Inter-Barcellona e Napoli-Paris Saint Germain

Martedì 6 novembre 2018 è giorno di Champions League: un’altra notte stellare attende le italiane e le squadre più forti d’Europa. La quarta giornata dei gironi vede le rivincite della terza: le partite più interessanti saranno sicuramente Napoli-Paris Saint Germain e Inter-Barcellona. Il cammino per la finale di Madrid passa anche da qui.

Le partite

I gironi di Champion League iniziano a entrare nella fase decisiva: tante squadre sono infatti alla ricerca del pass per accedere agli ottavi. Le italiane, Napoli e Inter, attendono in casa due delle squadre più forti al mondo: rispettivamente Paris Saint Germain e Barcellona.

Le italiane

Inter e Napoli vanno entrambe alla ricerca di punti. Fondamentale, infatti, per qualificarsi è cercare di strappare almeno un pareggio contro le rispettive avversarie, sperando in un passo falso delle dirette concorrenti. Per quanto riguarda il Napoli, che ospita i parigini del Paris Saint Germain, gli azzurri sperano che il Liverpool possa perdere punti nella trasferta di Belgrado della modesta Stella Rossa.

Mentre l’Inter tifa per un’altra impresa del PSV Eindhoven contro i temuti londinesi del Tottenham, così da poter essere già matematicamente qualificati.

Girone A

Il Girone A sembra già compromesso con Atletico Madrid e Borussia Dortmund che sono a un passo dalla qualificazione; i due club si sfidano in terra spagnola per il primo posto nel girone dopo il 4-0 dell’andata per i tedeschi. L’altra sfida sarà invece tra i francesi del Monaco e i belgi del Club Brugge che si sfidano per il terzo posto valido per ottenere i sedicesimi di Europa League.

Girone D

Questo invece è uno dei gironi più aperti ed equilibrati dell’intera Champions. Solo la Lokomotiv Mosca sembra non avere chance di passare il turno. La squadra russa va in scena in Portogallo, contro il Porto, per cercare di riaprire il discorso qualificazione. L’altra partita vede i tedeschi dello Schalke 04 e i turchi del Galatasaray, in una sfida decisiva che vale gli ottavi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche