Lega Pro, Cristiana Capotondi eletta vice presidente | Notizie.it
Lega Pro, Cristiana Capotondi eletta vice presidente
Sport

Lega Pro, Cristiana Capotondi eletta vice presidente

Capotondi Lega Pro

Cristiana Capotondi è stata eletta come vice presidente della Lega Pro. La Capotondi dovrà aiutare Francesco Ghirelli alla guida dell'ex serie C.

L’attrice romana è stata eletta nell’assemblea del 6 novembre 2018 vice presidente della Lega Pro insieme a Jacopo Tognon. Il presidente, invece, sarà Francesco Ghirelli.

Cristiana Capotondi, famosa attrice in «Notte prima degli esami», «Ex», «La mafia uccide solo d’estate» e «7 minuti», non ha mai nascosto la sua passione per il calcio. L’attrice 38enne ha confessato di essere una grande appassionata e che ogni weekend si ritrova con amiche e amici per giocare a calcetto. La Capotondi ha anche partecipato diverse volte ad alcune partite di beneficenza. È tifosa sfegatata della Roma e il suo idolo è ovviamente capitan Francesco Totti.

Il presidente Francesco Ghirelli giura che non è un’operazione di marketing e che l’attrice della capitale è preparata e pronta per questa avventura. La situazione in Lega Pro è grave: tante squadre hanno grossi problemi economici e c’è incertezza sul regolare svolgimento delle gare in quanto il tribunale sportivo non ha ancora stabilito definitivamente le partecipanti al campionato nonostante esso sia iniziato già da due mesi.

Altre donne nel calcio

Poche sono le figure femminili che hanno fatto strada nel mondo del calcio.

In un ambiente per lo più maschilista ed elitario la prima donna a sfondare questa porta fu Lady Renata Fraizzoli, moglie di Ivanoe, ex presidente dell’Inter. Successivamente arrivò Rosella Sensi, che tirò le redini della Roma per tre anni (dal 2008 al 2011). Recentemente non solo la Capotondi: anche Martina Colombari si è proposta per la presidenza della Lega Calcio Femminile.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche