> > Lega Serie A, De Siervo nuovo amministratore delegato

Lega Serie A, De Siervo nuovo amministratore delegato

La Lega Calcio ha scelto: De Siervo nuovo ad

L'avvocato 51enne è stato eletto alla terza votazione. Battuto l'ex manager di Sky Matteo Mammì.

La Lega di Serie A ha un nuovo amministratore delegato: Luigi De Siervo. L’elezione da parte dell’assemblea delle società è arrivata alla terza votazione con 15 preferenze per l’avvocato 51enne, una in più del necessario. De Siervo, che dal 2016 era ad di Infront Italia (advisor della stessa Lega), ha battuto l’ex dirigente di Sky Matteo Mammì. Il nuovo ad ha espresso grande soddisfazione secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport: “Ringrazio tutti e in particolare Marco Brunelli (ex dg ad interim) per il lavoro fatto in questi 20 anni, per me sarà come sostituire Guardiola al Barcellona. Eredito una grande squadra, sono convinto che sarà in privilegio lavorare con il presidente Miccichè. Onore a Mammì e alle società che lo hanno sostenuto. Ma oggi la Lega è unita”.

Chi è De Siervo

De Siervo nasce a Firenze nel 1969 e dopo la laurea in giurisprudenza lavora per due importanti aziende (Tengelmann e Toys ‘R’ US). Quindi nel 1999 l’approdo in Rai dove diventa in seguito amministratore delegato di Rai Com, società che si occupa della distribuzione e commercializzazione dei programmi della tv di Stato. Nel 2016 il trasferimento a Infront, gruppo specializzato nella compravendita dei diritti televisivi sportivi.

Mercato prorogato fino al 31 gennaio

L’assemblea di Lega ha anche stabilito di prorogare il mercato invernale fino al prossimo 31 gennaio mentre inizialmente la chiusura delle trattative era stata fissata al 18 gennaio, un giorno prima della ripresa del campionato dopo la sosta. Formalmente la Lega ha inviato la richiesta di proroga alla Figc che dovrà rivolgersi alla Fifa per il via libera finale.