Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Castelnuovo, sarà trasferito anche il migrante che fa il calciatore
Sport

Castelnuovo, sarà trasferito anche il migrante che fa il calciatore

Castelnuovo, il calciatore Cissè costretto a lasciare il c.a.r.a
Il calciatore Cissè costretto a lasciare il c.a.r.a

Il 19enne Anszou Cissé è un attaccante della Castelnuovese e dovrà lasciare il Cara: "Non so dove mi porteranno".

Il futuro di Anszou Cissé è incerto. Il 19enne senegalese sarà trasferito entro fine gennaio dal Centro di Accoglienza per Richiedenti Aasilo di Castelnuovo di Porto insieme agli altri migranti secondo quanto stabilito dal Ministero degli Interni. La storia di Anszou è però ‘particolare’ perché il giovane gioca a calcio nella Castelnuovese, formazione di Prima Categoria. E lo fa con ottimi risultati: dall’inizio della stagione ha messo a segno 8 gol ed è stato frenato solo da un infortunio al polpaccio. Per questo motivo nel comune laziale è stato soprannominato “bomber”.

“Non sappiamo cosa fare”

Ora però non è chiaro cosa succederà ad Anszou: “Non so quando dovrò partire, né dove mi porteranno”. Parlando al Corriere della Sera l’attaccante ripercorre la sua trafila ed evidenzia il legame venutosi a creare con i compagni: “Sono arrivato qui due anni fa e da allora gioco in tutte e due le categorie giovanili della Castelnuovese. Mi trovo benissimo, tutti mi vogliono bene. L’altro giorno il capitano della squadra si è messo a piangere per telefono quando gli ho detto che mi vogliono mandare via.

Non sappiamo cosa fare”. Il 19enne vorrebbe continuare a giocare nella Castelnuovese “anche perché non sarà facile trovare un’altra squadra dove sarò trasferito“. La speranza è che venga accolto il ricorso “presentato dal mio avvocato quando è stata respinta la prima richiesta di asilo politico”. Ma bisognerà attendere otto mesi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 602 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.