Le polemiche per il titolo de Il Roma sul ponte di Genova | Notizie.it
“La Juve a Genova è caduta come il ponte”: Il Roma nella bufera
Sport

“La Juve a Genova è caduta come il ponte”: Il Roma nella bufera

Il titolo de Il Roma sulla Juventus
Titolo de Il Roma sulla sconfitta della Juventus

Il titolo del quotidiano di Napoli, con riferimento al crollo del ponte Morandi, ha provocato l'indignazione del web.

Bufera su Il Roma. Il quotidiano di Napoli ha scelto infatti un titolo censurabile per commentare la sconfitta della Juventus a Marassi contro il Genoa: “La Juve a Genova è caduta come il ponte”. Questa titolazione, come era prevedibile, ha scatenato l’indignazione del popolo del web. Paragonare il ko della capolista al crollo del ponte Morandi, avvenuto lo scorso 14 agosto e nel quale hanno perso la vita 43 persone, appare decisamente fuori luogo. E per nulla rispettoso nei confronti delle vittime e dei loro familiari, oltreché della stessa città di Genova, ferita al cuore. Il riferimento alla tragedia non è solo nel titolo. All’interno della rubrica (“Le pillole”) si trova infatti la seguente frase iniziale: “Era tempo che la Juve non conosceva una sconfitta e il caso strano ha voluto che avvenisse proprio a Genova, come il famoso crollo di poco tempo fa”.

Le reazioni social

Unanime la condanna sui social network.

“Un esempio di come non dovrebbe mai essere un quotidiano”, “Educazione, civiltà, rispetto, buon gusto: manca tutto”, “Credo si oltrepassi ogni confine della vergogna“, “Titolo da brividi”, “Senza limiti proprio” si legge ad esempio su twitter. Sulla questione è intervenuto anche Marco Mazzocchi, giornalista sportivo della Rai: “Il Roma è un quotidiano napoletano di grandi tradizioni. Un titolo e un incipit di articolo così sono vergognosi. Si può chiedere scusa per una schifezza del genere. Si deve chiedere scusa”. La speranza è che tanto sdegno faccia riflettere a fondo chi ha scelto la terribile immagine per una partita di calcio.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 575 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.