> > Juventus-Torino, per i granata il derby della Mole vale la Champions

Juventus-Torino, per i granata il derby della Mole vale la Champions

Juventus grande

Strappare una vittoria all'Allianz Stadium permetterebbe ai granata di continuare a sognare nella Champions League.

Il derby che vedrà scontrarsi Juventus e Torino vale un’intera stagione per i granata: un’eventuale vittoria potrebbe dare l’ultimo slancio verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un vero e proprio sogno quello dei tifosi del Torino: battere i tanto odiati rivali della Juventus e cullare ancora la possibilità di partecipare alla massima competizione europea.

Un’impresa quella che aspetta Belotti e compagni: infatti, battere i bianconeri all’Allianz Stadium si è dimostrato negli anni difficilissimo per qualunque squadra. La squadra di Walter Mazzarri, però, arriva carica a mille dopo aver sconfitto il Milan per 2-o tra le proprie mura e sognare un’altra impresa non costa nulla.

Le condizioni fisiche e le motivazioni

Le due compagini di Torino arrivano al derby in condizioni fisiche e mentali completamente opposte. Se da una parte i granata sono in grandissima forma, dall’altra la Juventus di Massimiliano Allegri è molto lontana dall’esserlo. Un dato a supporto di questa tesi è l’andamento in campionato: solo 4 punti nelle ultime tre partite per i bianconeri. Al contrario il Torino sta attraversando un periodo di forma incredibile anche grazie ad una solidità difensiva che rende davvero complicato agli avversari anche solo tirare in porta.

Se dal punto di vista fisico non sembra esserci storia, la stessa sorte riguarda quello mentale. La Juventus, infatti, è già in vacanza: non c’è nessun obbiettivo da raggiungere. Il campionato è già stato conquistato, mentre Coppa Italia e Champions League sono solo due ricordi lontani. Il Torino, invece, in queste ultime quattro partite si gioca tutta la stagione: Champions League, Europa League oppure nulla. Tutto ancora può accadere in casa granata. Proprio per questo motivo riuscire a strappare anche solo un punto nella fortezza dell’Allianz Stadium sarebbe di vitale importanza.