> > MotoGp, Le Mans: trionfo Marquez e doppietta Ducati

MotoGp, Le Mans: trionfo Marquez e doppietta Ducati

marquez

Il circo della MotoGp è sbarcato a Le Mans. Ha trionfato Marquez davanti ad una perfetta doppietta Ducati.

Scattato dalla pole position, Marc Marquez si è imposto subito sui compagni non potendo però darsi alla fuga. Dietro di lui infatti Jack Miller si è fatto sotto fino ad arrivare a spodestare lo spagnolo dal podio temporaneo. L’australiano ha tentato l’impossibile per restare in testa, ma il campione del mondo in carica ha dimostrato di averne di più, riuscendo a tagliare il traguardo per primo. Ma la lotta non si è fermata alla prima posizione. A dare spettacolo sono stati anche Dovizioso, Petrucci e Rossi che tra sorpassi e controsorpassi hanno tentato di guadagnarsi le posizioni nobili della classifica. La vittoria è finita quindi nelle mani di Marc Marquez davanti ad Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci che portano il tricolore sul podio. Niente da fare per il Dottore, che dopo aver lottato duramente per molti giri si è arreso alla superiorità degli avversari.

La gara degli italiani

Complessivamente una buona gara per gli italiani. Dovisioso e Petrucci in sella a Ducati si sono classificati al secondo e terzo posto. Quinta posizione per Valentino Rossi, seguito da Franco Morbidelli che ha chiuso settimo. Non classificato Pecco Bagnaia, uscito di scena a seguito di un incidente con Maverik Vinales che gli è costato la gara. Fuori anche Andrea Iannone ritiratosi probabilmente a causa di un guasto tecnico alla moto.

La classifica mondiale

Inizia a definirsi la classifica mondiale. Marc Marquez si conferma in testa con 95 punti, riuscendo ad allungare su Dovizioso, a 87 punti. Segue Alex Rins a 75 punti e Valentino Rossi che è quarto a -23 dalla vetta.