×

Giovanni Galeone sull’addio di Allegri alla Juve: “Era ora”

Galeone e Allegri sono grandi amici da quando si conobbero al Pescara, nel 1991. L'ex tecnico dice la sua sul divorzio di Max dalla Juventus.

galeone allegri juve

Lo speciale rapporto che lega Giovanni Galeone e Massimiliano Allegri iniziò nel 1991. Nell’Estate di quell’anno, il giovane centrocampista Max Allegri si trasferì al Pescara, allenato proprio da Galeone. L’intesa tra i due fu immediata a livello professionale ma ancor di più a livello umano. Ancora oggi i due si tengono costantemente in contatto. Inevitabile, quindi, che Galeone dicesse la sua sul termine del rapporto professionale tra Allegri e la Juventus.

Già a Febbraio 2019, Galeone aveva predetto che questo sarebbe stato l’ultimo anno di Allegri sulla panchina bianconera, a prescindere dai risultati. Stando a quanto riportato dal sito sportmediaset.it, Galeone intervistato dalla Gazzetta, ha dichiarato: “Da una vita dicevo a Max di andarsene. Il patto risale a cinque-sei mesi fa, quando già mi aveva stufato la situazione creatasi attorno a Max.

Gli ripetevo che quella con la Juve era una storia finita. Troppe critiche, troppi problemi sulle sue spalle dall’addio di Marotta: non era compito suo controllare chi faceva tardi la sera”.

Magari va al Real Madrid

Il patto di cui parla Galeone era una promessa fatta tra lui e Allegri. Tutto ciò che doveva fare Mister 5 scudetti di fila era lasciare la Juventus; Galeone gli avrebbe fatto un regalo. E che regalo! “Una promessa è una promessa, sono troppo contento” -dice Galeone- “Gli lascerò la casa in Sardegna, garantisco che la vista è magnifica. Gli lascio anche la barca e la mia collezione di orologi che non metto più se no mi vengono i lividi”.

Per finire, Galeone dice la sua anche sulla possibile prossima destinazione del tecnico livornese: “Potrebbe allenare il Real Madrid, Zidane non sembra contento e Max l’anno scorso era nel taccuino di Florentino Perez.

Magari uno scambio”.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Caricamento...

Leggi anche