> > Us Open, Sharapova travolta da Serena Williams: 20esima sconfitta

Us Open, Sharapova travolta da Serena Williams: 20esima sconfitta

us open

Serena Williams ha brillato agli Us Open di lunedì 26 agosto: la tennista ha eliminato l'avversaria russa con un doppio 6-1.

Sono iniziati la scorsa notte (lunedì 26 agosto) gli Us Open di tennis che hanno visto scendere in campo l’ex campionessa del mondo, Serena Williams, contro Maria Sharapova. Dura partita per la russa che incassa la 20esima sconfitta in 22 incroci. Le due tenniste si sono sfidate al primo turno dando il via al serale sull’Arthur Ashe. Serena ha mostrato subito grande grinta chiudendo il primo turno con una grande vittoria. La russa è stata eliminata con un doppio 6-1.

Us Open, trionfo di Serena Williams

Serena Williams ha brillato agli Us Open di lunedì 26 agosto: la tennista ha liquidato l’avversaria con un doppio 6-1. Maria Sharapova incassa così la 20esima sconfitta in 22 incroci: le uniche vittorie, infatti, risalgono al 2004. Dopo quell’anno, la tennista siberiana ha dovuto accontentarsi della vittoria di 4 set su diciannove confronti diretti. Serena Williams, invece, con la sua determinazione insegue un traguardo da record: il 24esimo titolo Slam che le permetterebbe di eguagliare Margaret Smith. Nel frattempo, però, ciò che è certo è che al secondo turno la Williams si troverà a sfidare Catherine McNally, la connazionale di appena 17 anni.

Serena Williams

La tennista statunitense Serena Williams vinse il suo primo Slam 20 anni fa: i quotidiani statunitensi, inoltre, la definiscono una delle più forti giocatrici nazionali. Nello stesso campo in cui ha sfidato la Sharapova, Serena ha disputato 9 finali vincendo 6 titoli. Il prossimo 26 settembre compirà 38 anni, ma la sua passione per lo sport non la allontanerà dalla racchetta. Serena ha avuto una figlia nel 2017 e da allora ha disputato tre finali. Una campionessa inarrestabile.