> > Volley, l'Italia travolge la Slovenia: quarta vittoria consecutiva

Volley, l'Italia travolge la Slovenia: quarta vittoria consecutiva

volley italia slovenia

L'Italia segna la quarta vittoria consecutiva agli europei di Volley: dopo la sconfitta di Portogallo, Belgio e Ucraina, battuta anche la Slovenia.

L’Atlas Arena di Lodz in Polonia ha accolto il match di volley europeo tra Italia e Slovenia, andato in onda martedì 27 agosto alle ore 21. Una partita emozionante che ha visto il trionfo delle ragazze allenate da Davide Mazzanti. La nazionale azzurra, infatti, ha dimostrato fin da subito una superiorità su tutti i fronti e ha concluso la gara per 3-0. Nonostante un inizio non brillante, infatti, le ragazze hanno recuperato aggiudicandosi tutti i set. Gli europei di pallavolo sono sempre più azzurri dopo la conquista della quarta vittoria consecutiva. Giovedì prossimo alle ore 20:30 la chiusura contro le padrone di casa per guadagnare il primo posto. Vediamo la cronaca della partita tra Italia-Slovenia.

Volley, Italia sconfigge Slovenia

La nazionale italiana ha sfidato le avversarie slovene in Polonia, in occasione degli europei di Volley. Le azzurre incassano la quarta vittoria consecutiva che le piazza al primo posto nel loro girone. Un punteggio pieno: ai 9 punti precedenti si aggiungono altri tre dopo questa vittoria. Partita iniziata con sofferenza per l’Italia, che si è vista infliggere un pressing molto forte dalla Slovenia. Tuttavia, il primo set finisce 27 a 25 per le azzurre. All’inizio del secondo, invece, sono proprio le nostre ragazze a dominare la scena sotto tutti i fronti. Nonostante i primi tiri registrino un 4-1 per le avversarie, l’Italia si solleva piano piano andando a segnare un 14-5. Poi, le ragazze di Davide Mazzanti allungano il vantaggio e arrivano in finale con un risultato di 25 a 8. Anche il secondo set se lo aggiudicano quindi le azzurre.

Infine, per il terzo set parte con un vantaggio delle avversarie per un risicato 6 a 5. Quando arriva il 14-10 l’Italia inizia a gustare la vittoria, che andrebbe a segnare il quarto match consecutivo. Infatti, la nazionale azzurra ha sconfitto il Portogallo, l’Ucraina e il Belgio. Questa sera ha conquistato un’altra vittoria: quella contro la Slovenia. C’è grandissima attesa per il prossimo giovedì, quando la nazionale azzurra scenderà in campo contro la Polonia per tentare di aggiudicarsi il primo posto nel girone.