> > Milan, Giampaolo a rischio esonero: i possibili sostituti

Milan, Giampaolo a rischio esonero: i possibili sostituti

milan giampaolo esonero

Nel posticipo col Torino è arrivata la terza sconfitta in cinque partite: un Milan davvero molto deludente. Giampaolo rischia il posto.

Il calcio funziona da sempre in questo modo: quando la squadra gioca bene il merito spesso va ai calciatori. Quando invece gira male, il responsabile è sempre e solo uno: l’allenatore. E Marco Giampaolo al Milan non se la sta passando per niente bene, specie, dopo la sconfitta rimediata ieri, giovedì 26 Settembre 2019, nel posticipo con il Torino.

La partita chiudeva il quinto turno del campionato di Serie A. Per molti è stato il miglior Milan visto in queste prime gare ma, in ogni caso, non è bastato. Se per 60 minuti i rossoneri hanno dato l’impressione di essere in totale controllo della partita (il Torino si era fatto vedere proprio poco dalle parti di Donnarumma) il pareggio di Belotti al 72° ha cambiato tutto. Ma andiamo con ordine.

In vantaggio era passato il Milan con un rigore di Piatek al 18esimo minuto. I rossoneri hanno poi avuto diverse occasioni per chiudere la partita (soprattutto con un tiro dell’attaccante polacco servito da Romagnoli al termine di una bella azione personale) ma non sono mai riusciti a segnare. Ecco allora arrivare, all’improvviso, il pareggio del Gallo: ricevuta palla nella metà campo rossonera, il bomber granata si avvicina al limite dell’area e calcia in porta un violento tiro che si infila in porta: sulla conclusione, in realtà, Donnarumma poteva fare qualcosa di più.

Quattro minuti dopo, al 76esimo, ecco il raddoppio: sempre Belotti, rovescia in porta da distanza ravvicinata la respinta del portiere milanista su un tiro di Zaza. Il Milan poteva anche pareggiarla ma il colpo di testa ravvicinato di Piatek è stato clamorosamente respinto da una magnifica parata di Sirigu.

Milan, Giampaolo a rischio esonero

Sei punti in 5 partite, tre sconfitte e due vittorie. Tre gol fatti (due su rigore) e 5 subìti. Sono questi i numeri di Marco Giampaolo, la cui panchina inizia a traballare davvero. Stando a quanto riportato dal sito calcio.fanpage.it, i nomi dei possibili sostituti non mancano: Ranieri, Spalletti e soprattutto da Gattuso, che potrebbe ritornare sulla panchina rossonera a distanza di quattro mesi dall’addio.

Domenica sera il Milan affronterà a San Siro, nel posticipo della 6a giornata, la Fiorentina. Questa sfida ha già il sapore dell’ultima chance per Giampaolo: il Milan deve tornare a vincere.