> > Dani Alves attaccato da sciame di vespe durante San Paolo-Fortaleza

Dani Alves attaccato da sciame di vespe durante San Paolo-Fortaleza

dani alves vespe

Nonostante una carriera ormai ventennale, questo non gli era mai accaduto: Dani Alves è stato attaccato da uno sciame di vespe.

Brutta disavventura per il terzino brasiliano ex Barcellona, Juventus e Paris Saint Germain, Dani Alves. Durante la gara tra San Paolo (sua attuale squadra) e Fortaleza, valevole per il campionato di calcio brasiliano, il difensore è stato attaccato da uno sciame di vespe che avevano costruito il loro nido sulla bandierina del calcio d’angolo.

Stando a quanto riportato dal sito ilposticipo.it, l’arbitro della partita ha deciso di interrompere il gioco in seguito a quanto accaduto visto che l’attacco degli insetti è poi proseguito ai danni anche di altri giocatori presenti sul terreno di gioco. Lo spiacevole episodio però non ha distratto il San Paolo, il quale, battendo il Fortaleza ha conquistato 3 punti importanti per la classificica. Attualmente la squadra di Dani Alves si trova al quinto posto con 39 punti, tallonata dall’Internacional. Non si tratta però del primo caso in cui un attacco di insetti semina il panico nel campionato brasiliano.

dani alves vespe

Dani Alves attaccato da sciame di vespe

Un episodio simile si era infatti già verificato in un’altra occasione. Anche allora, incredibilmente, in campo c’era il Fortaleza. Quella volta il match si disputava proprio in casa di quest’ultima contro l’Internacional. Ad accorgersi del nido di vespe, fu un operatore, il quale calciò via la bandierina del calcio d’angolo presa d’assalto dalle api.

La presenza degli insetti costrinse l’arbitro a posticipare l’inizio della partita. Il campo fu correttamente e rapidamente disinfestato e la partita potè iniziare regolarmente. Per la cronaca, il Fortaleza perse 1-0. Che sia una sorta di maledizione?