×

Cristiano Ronaldo, obiettivo sesto Pallone d’Oro

Dopo la delusione della passata stagione Cristiano Ronaldo ci riprova: sarà il sesto Pallone d'Oro nella sua carriera?

Cristiano Ronaldo è una leggenda del panorama calcistico, capace di infrangere ogni tipologia di record: il prossimo obiettivo personale è il sesto Pallone d’Oro in carriera superando, così, l’eterno rivale Messi fermo a quota cinque. Nel corso della scorsa settimana, emissari del quotidiano sportivo francese France Football erano a Torino per assistere alla sfida di Champions League Juventus-Lokomotiv. Al termine del match, è stata realizzata un’intervista esclusiva al fuoriclasse portoghese proprio in vista della premiazione per il Pallone d’Oro in programma il 2 dicembre in Francia. Ad oggi Virgil Van Dijk sembra essere in vantaggio dopo la conquista della Champions da protagonista con il suo Liverpool, ma Ronaldo avrebbe recuperato posizioni grazie al successo con il Portogallo in Nations League e al record di 700 reti in carriera.

Cristiano, sarà Pallone d’Oro?

CR7, nel corso della lunga intervista rilasciata ai microfoni di France Football, ha voluto (ancora una volta) evidenziare quanto lavoro continui ad esserci dietro un gran giocare come lui nonostante i tanti successi conquistati in carriera: “Primo, ci vuole il talento.

Senza quello, non puoi fare molto. Dopo, il lavoro, perché il talento senza lavoro è inutile. Nulla cade dal cielo. Non sarei mai arrivato dove sono senza la mia voglia di lavorare. Se dipendesse da me, non giocherei che partite importanti, quelle della nazionale e della Champions league. Sono quel tipo di gare che mi motivano, perché c’è interesse, un ambiente difficile, pressione. Poi è chiaro che bisogna essere professionisti ogni giorno per rispetto della tua famiglia e del club che rappresenti e che ti paga per questo, quindi dai sempre il meglio. Ma alla fine della carriera mi staccherò da tutto”.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche