×

Calcio, giovani talenti da seguire: nella lista anche Esposito

Con l'arrivo di Antonio Conte Esposito ha conquistato minutaggio nella prima squadra, subentrando anche in Champions col Dortmund.

Nuovi talenti emergenti nel mondo del calcio provano a conquistarsi il palcoscenico internazionale, proprio come fatto da Sebastiano Esposito con la maglia nerazzurra in Champions League. Un’ondata potrebbe rivoluzionare ben presto le rose delle prime squadre in tutto il mondo, di gioielli ne stanno nascendo e servirà lasciar spazio a loro nei prossimi anni.

Calcio, tra i talenti spicca Esposito

Nella lista di venti giovani talenti stilata dal tabloid britannico Daily Mail, ci sono tre sotto contratto con club nazionali e un solo giocatore italiano: stiamo parlando di Sebastiano Esposito, vero beniamino della tifoseria nerazzurra che si è conquistato la fiducia di Antonio Conte con la sua determinazione e voglia di apprendimento in ogni seduta di allenamento ad Appiano Gentile. La sua presenza, nell’ultima mezz’ora del match di San Siro contro il Borussia Dortmund, in Champions testimonia quanto Esposito sia scalando velocemente le gerarchie tecniche.

C’è un altro tesserato Inter nella lista: si tratta di Gabriel Brazao, portiere brasiliano in prestito all’Albacete. A chiudere l’elenco Pablo Morento, cresciuto nel Barcellona e assoluto protagonista con la Primavera della Juventus.

Mancini, il C.t. dei giovani

Per quanto riguarda il movimento calcistico italiano, la poca presenza di giovani ha sempre rappresentato una problematica. La necessità di risultati e l’eccessiva pressione mediatica, di certo, non aiuta neppure i talenti di questo sport in giovanissima età. Qualcosa sembra essere cambiato con l’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale, il quale ha optato per una rivoluzione generale della rosa e un abbassamento importante dell’età media. A conferma si possono menzionare le convocazioni (per la prima volta con la maglia azzurra) di due delle rivelazioni della nostra Serie A: Castrovilli e Cistana.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche