> > La Roma continua a stupire: quarta posizione conquistata

La Roma continua a stupire: quarta posizione conquistata

hellas roma

La Roma risponde alla Lazio e passa al Bentegodi contro l'Hellas: quarta posizione conquistata.

Hellas-Roma era il posticipo della quattordicesima giornata (in attesa di Cagliari-Sampdoria in programma lunedì 2 dicembre), match fondamentale per le ambizioni europee dei due club. Il Verona di Juric è la vera rivelazione di questo campionato, la squadra di Fonseca doveva trovare il successo per tenere il passo della Lazio sempre più lanciata in campionato. Al Bentegodi vince la Roma 1-3 e conquista la quarta posizione in classifica.

Hellas-Roma, la cronaca del match

Prima frazione di gara di altissimo livello, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico. Passa la Roma con Kluivert, che sfrutta un intervento non perfetto di Silvestri. L’Hellas però ha dimostrato di essere grande squadra in questo primo scorcio di stagione e risponde subito con il suo capitano Faraoni, che trova la rete del pareggio al ventesimo minuto. A cinque dalla chiusura del primo tempo arriva l’episodio che riporta avanti i giallorossi: trattenuta di Gunter su Dzeko, calcio di rigore trasformato da Diego Perotti e nuovo vantaggio Roma. Nel secondo tempo è l’Hellas che prova a fare la partita, ma la squadra di Fonseca lascia pochi spazi e il Verona non desta mai vere preoccupazioni a Paul Lopez. Nei minuti di recupero arriva la rete del definito 3-1 con Mkhitaryan, subentrato a Under nel corso della ripresa. Vittoria importantissima per la Roma, che segue il successo europeo contro il Basaksehir in trasferta.

Cosa dice la classifica

La Roma si porta a quota 28 punti staccando, nuovamente, l’Atalanta ferma a 25 dopo queste prime 14 giornate di campionato. Quarta posizione conquistata, in attesa della sfida del Cagliari contro la Sampdoria. Solo Inter, Juventus e Lazio sono avanti in classifica ai giallorossi, settimana prossima di big match: la Roma va a San Siro con l’Inter, la Lazio ospita all’Olimpico la Juve.