> > Globe Soccer Awards: Cristiano Ronaldo miglior calciatore del 2019

Globe Soccer Awards: Cristiano Ronaldo miglior calciatore del 2019

Ronaldo miglior giocatore

Il miglior giocatore dell'anno è Cristiano Ronaldo: il calciatore ha ringraziato tutti i suoi compagni e la sua famiglia per il supporto.

Per la sesta volta nella sua carriera, Cristiano Ronaldo ha vinto il titolo di miglior calciatore dell’anno ai Globe Soccer Awards. Ha così sconfitto gli altri candidati van Dijk, Salah e Leo Messi, che si era recentemente aggiudicato il Pallone d’oro.

Cristiano Ronaldo miglior calciatore

Dopo la consegna del trofeo sul palco, il calciatore ha ringraziato tutta la sua famiglia, i compagni della Juve, quelli della nazionale, Mendes, e tutte le persone che gli sono di supporto. Ha poi parlato del goal con la Sampdoria definendolo fantastico, pur ammettendo di aver fatto reti belle fin dall’inizio della sua carriera. “Tra quelle di testa forse è stata la migliore, anche se ne ho segnate 700 quindi è difficile dirlo“, ha aggiunto.

Gli altri premi

La corrispondente femminile di Ronaldo, che ha vinto il premio come miglior giocatrice è stata Lucy Bronze (Lione). Tra gli altri premi consegnati, il titolo di miglior club del mondo è andato al Liverpool, il cui allenatore Juergen Klopp è stato giudicato il migliore dell’anno, battendo Fernando Santos (Portogallo) e Erik Ten Hag (Ajax). Il miglior agente è stato poi identificato in Jorge Mendes, che ha scofitto Mino Raiola e Federico Pastorello, e il miglior DS in Andrea Berta (Atletico Madrid).

Eletto miglior arbitro dell’anno Stephanie Frappart, miglior portiere Alisson (Liverpool) e rivelazione del 2019 Joao Felix (Atletico Madrid). Infine i premi alla carriera sono spettati a Miralem Pjanic (Juve) e Ryan Giggs. “Sono felice e fortunato“, ha commentato dal palco il centrocampista della Juventus. Ha spiegato di aver avuto la possibilità di lavorare con grandi calciatori e allenatori: una strada lunga e difficile ma di cui va molto fiero.