> > GP Bahrain, grave incidente per Grosjean: gara sospesa

GP Bahrain, grave incidente per Grosjean: gara sospesa

GP Bahrain incidente Grosjean

Grave incidente per il pilota francese Grosjean. Il suo veicolo si è spezzato in due in seguito ad uno scontro con Kvyat. Gara sospesa.

Un brutto incidente nel quale è stato coinvolto il pilota Romain Grosjean ha portato la sospensione del GP in Bahrain.

GP Bahrain, incidente per Grosjean

Gran Premio sospeso in Bahrain. Il veicolo sul quale era a bordo il pilota francese Romain Grosjean si è spezzato in due in seguito ad uno scontro con il pilota dell’Alpha Tauri Daniil Kvyat.

Il pilota francese fortunatamente è rimasto illeso per miracolo, ma in ogni caso il pilota è stato allontanato dal circuito con l’aiuto della sicurezza. A salvare il pilota della Haas sarebbe stato l’halo che si è incastrato nel guard-rail e avrebbe così in questo modo protetto la testa del pilota. Stando a quanto riportato dall team principal di Haas Gunther Steiner, Grosjean che si troverebbe in ospedale per degli accertamenti sulle sue condizioni di salute e avrebbe riportato delle ustioni a mani e caviglie.

Dalla Pit Lane ha twittato il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton: “Sono così grato che Romain sia al sicuro. Wow… il rischio che prendiamo non è uno scherzo, per quelli di voi là fuori che dimenticano che abbiamo messo la nostra vita in gioco per questo sport e per quello che amiamo. Sono grato alla FIA per gli enormi passi che abbiamo fatto in tema di sicurezza, passi che hanno permesso a Romain di allontanarsi da lì in sicurezza”.