> > Stephen Hawking sepolto accanto a Newton e Darwin

Stephen Hawking sepolto accanto a Newton e Darwin

stephen hawking

Il grande scienziato verrà seppellito alla prestigiosa Westminster Abbey di Londra, assieme ad altri illustri colleghi come Newton e Darwin

Stephen Hawking, il grande scienziato morto lo scorso 14 marzo all’età di 76 anni, verrà sepolto presso la Westminster Abbey di Londra. Non riposerà da solo. Verrà infatti messo a fianco a due suoi illustri colleghi: Isaac Newton e Charles Darwin. I funerali avranno luogo il prossimo 31 marzo presso la chiesa di Saint Mary nella Cambridge University. Riguardo al fatto che Stephen Hawking era ateo, il reverendo John Hall ha affermato che è vitale che scienza e religione lavorino assieme per risolvere i grandi misteri della vita e dell’universo.

Stephen Hawking sepoltura

Stephen Hawking verrà sepolto tra gli scienziati. Riposerà per sempre alla Westminster Abbey di Londra. Ad attenderlo, tra gli altri, ci sono Isaac Newton e Charles Darwin. Il reverendo John Hall ha dichiarato che è del tutto appropriato che i resti del grande Stephen Hawking vengano sepolti nell’abbazia vicino a quelli di altri illustri colleghi. Il reverondo, ha anche affermato che è necessario che scienza e religione lavorino insieme per dare una risposta ai grandi interrogativi della vita e dell’universo.
Isaac Newton è stato sepolto nella Westminster Abbey nel 1727. Charles Darwin fu seppellito vicino ad Isaac Newton nel 1882. Altri famosi scienziati e studiosi sono sepolti o commemorati nelle vicinanza. Le più recenti sepolture sono quelle di Ernest Rutherford nel 1937 e Joseph John Thompson nel 1940, entrambi fisici atomici.

stephen hawking

Stephen Hawking funerale

Il funerale di Stephen Hawking avrà luogo il 31 marzo 2018 in forma privata. Successivamente, si terrà un ricevimento nel Trinity College, sempre in forma privata. I figli Lucy, Tim e Robert hanno sentitamente ringraziato tutte le persone che hanno mostrato il loro affetto nei confronti del padre con meravigliosi tributi e messaggi d’orgoglio. I due hanno dichiarato: “Nostro padre ha vissuto e lavorato a Cambridge per oltre 50 anni ed era una parte integrante e altamente riconoscibile dell’Università e della città. Per questo motivo abbiamo deciso di tenere il suo funerale nella città che tanto amava e che lo amava. La vita e il lavoro di nostro padre hanno significato molte cose per molte persone, sia religiose che non, quindi il servizio sarà sia inclusivo che tradizionale, riflettendo l’ampiezza e la diversità della sua vita”.

Studi

Stephen Hawking ha letterelmante rivoluzionato la cosmologia. I suoi studi sui buchi neri sono stati e sono ancora oggi importantissimi. Questi, non gli anni 70, grazie alle sue intuizioni, non erano più così misteriosi. Stephen Hawking propose delle spiegazioni davvero geniali. I buchi neri non restavano in eterno all’ultimo stadio raggiunto dopo la fine di una stella massiccia. Questi, tuttavia, non inghiottiva però tutto, compresa la luce impedendo di essere visto. Stephen Hawking spiegava che qualcosa riusciva a scappare.
Si trattava di una radiazione (battezzata poi proprio come Radiazione di Hawking). Iniziava perciò un processo che indebolisce il buco nero fino ad affievolirlo ed estinguerlo. Si tratta di una teoria sulla quale il dibattito è ancora oggi aperto. Il corpo, fortemente limitato dal terribile male, non riuscica ad impedire alla brillante mente di Stephen Hawking di approfondire i propri studi. Nel 1988 raggiunge la fama internazionale al suo libro Dal Big Bang ai buchi neri. Breve storia del tempo. Con questo grandissimo successo, Stephen Hawking diventava così un mito, praticamente al pari del grande Albert Einstein.

Stephen Hawking ha collaborato anche con altri scienziati. Da questi lavori congiunti, è stato possibile elaborare parecchie teorie fisiche e astronomiche. Tra questa vi sono il multiverso, la formazione ed evoluzione galattica e l’inflazione cosmica. Queste teorie sono sempre state spiegate con semplicità e chiarezza in diversi testi di divulgazione scientifica. In questo modo è stato possibile raggiungere il grande pubblico.