×

Super Coppa Italiana a Pechino: profumo di derby

default featured image 3 1200x900 768x576

http://adf.ly/?id=680845

allegri milan scudetto
Pechino – Supercoppa Italiana 6 agosto! Sarà il primo derby milanese che vedrà rivali Gasperini ed Allegri, due allenatori che in questo genere di partite hanno sempre dato il meglio di sè.

Se quando Max allenava il Cagliari non si era mai ritrovato a dover convivere con il derby a Milano ha dimostrato che proprio la stracittadina è uno dei suoi pezzi forti! Ne ha già vinto due su due giocati con 4 gol all’attivo e nemmeno uno subito. Il primo vinto grazie al gol dell’ex Ibra per 1 a 0 ( era il 14 novembre), il secondo con il netto tre a zero (2 aprile) quando guidava la panchina dell’Inter l’uomo della “Remontada” Leonardo, non si è trattato di “Remontada” ma almeno di qualcosa che lo ha avvicinato al suo amico Mou l’uomo del “Triplete”, già perchè proprio di triplete si tratta: tre pere rifilate all’Inter! Come dimenticare quel derby! Doppietta di Pato e gol finale di Cassano, il Milan orfano di Ibra ha tolto dal cilindro una bella prova di carattere.

Poi la coreografia della sud “Giuda interista” è forse una della più belle della storia!
gasperini
Gasperini, dal canto suo, è anche lui un uomo derby, che ne ha vinto 5 su otto disputati in serie A nei sentitissimi “derby della lanterna” tra Sampdoria e Genoa.

lo scorso anno li ha vinti sia in casa che in trasferta e l’ultimo dell’8 maggio ha di fatto sancito la definitiva condanna alla serie B per la Sampdoria!
Chi la spunterà in questo derby a Pechino?
Speriamo di vedere tanto spettacolo.
Valentina Ligas
ligas.vale@live.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora