> > Supermercati contro l'inflazione: in arrivo nuovi sconti

Supermercati contro l'inflazione: in arrivo nuovi sconti

quanto risparmiare con gli sconti

Da Esselunga a Conad, sconti del 10% offerti nei supermercati per affrontare l'aumento dei costi alimentari

Da ottobre a dicembre, 25.000 supermercati in Italia offriranno sconti sui prodotti di largo consumo per contrastare l’inflazione alimentare, con la partecipazione della maggior parte della grande distribuzione all’iniziativa del “trimestre anti-inflazione” del ministero delle Imprese.

Sconti supermercati: il trimestre “anti-inflazione”

Nonostante l’incessante aumento dei prezzi, nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2023, discount, supermercati e superstore implementeranno una serie di sconti sui prodotti di uso quotidiano. Questa iniziativa potrebbe rappresentare un sollievo per numerose famiglie che stanno affrontando l’aumento dei costi dovuto all’inflazione.

Assoutenti stima che le famiglie risparmieranno in media 100 euro sulla spesa alimentare, con 4 miliardi di risparmi totali. Trenta aziende e Coldiretti aderiscono agli sconti.

L’iniziativa sconti, a breve l’elenco di tutte le catene partecipanti

La maggior parte della grande distribuzione supporta il “trimestre anti-inflazione” del ministero delle Imprese, ma alcune catene di discount sono ancora indecise.

L’iniziativa è discussa nella giornata del 22 settembre con i sindacati e verrà firmata il 28 settembre a Palazzo Chigi con la presenza della presidente del Consiglio e altre organizzazioni economiche.

Il 23 settembre verrà inviato l’elenco delle aziende partecipanti, comprese quelle più piccole, e il 28 settembre rappresentanti dell’industria firmeranno l’accordo.