> > Svizzera, incidente sul lavoro: morto il camionista genovese Fabio Luccherino

Svizzera, incidente sul lavoro: morto il camionista genovese Fabio Luccherino

Fabio Luccherino

Fabio Luccherino, camionista genovese, è morto a 49 anni in un incidente sul lavoro avvenuto in Svizzera. Era lo storico magazziniere della Genova Calcio.

Fabio Luccherino, camionista genovese, è morto a 49 anni in un incidente sul lavoro avvenuto in Svizzera. Era lo storico magazziniere della Genova Calcio.

Svizzera, incidente sul lavoro: morto il camionista genovese Fabio Luccherino

Fabio Luccherino, camionista genovese di 49 anni, è morto a causa di un incidente sul lavoro in Svizzera, nella mattinata di giovedì 17 febbraio. Secondo quanto riportato, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un carico caduto, per ragioni da accertare, dal camione che aveva portato nel cantone di Lucerna. “Ogni volta che succedono queste tragedie, ormai troppo spesso, ci sembra di consumare un inutile rito quando diciamo che non si deve più morire sul lavoro e bisogna investire in sicurezza per evitarlo. Ma vogliamo continuare a farlo, anche se ci sembra di urlare al vento, visto che la strage continua. E lo dobbiamo a Fabio, ancora più forte di prima, diciamo: basta morti sul lavoro. A sua moglie e sua figlia vanno la nostra vicinanza e la promessa del supporto di tutta la Cgil per i momenti che le aspettano senza Fabio” ha scritto in una nota un delegato della Filt Cgil.

Era molto conosciuto nel mondo del calcio

Fabio Luccherino era molto conosciuto nel mondo del calcio dilettantistico genovese per aver lavorato nella Genova Calcio, società che lo ha ricordato sui social tramite il presidente Marco Vacca. “Il mio legame con Fabio parte da lontano, la frequentazione al circolo e poi la nascita della Culmvpolis, dove da subito diventasti il magazziniere, poi allenatore degli amatori nei campionati Aics. Le serate di musica al circolo, le bevute, le discussioni di calcio, le risate. Da anni insieme, amici, fratelli. Riposa in pace e proteggici da lassù. La società si stringe alla famiglia Luccherino, alla moglie e alla figlia Asia, oggi ci lascia un pezzo della nostra famiglia, uno di noi” ha scritto.

Il cordoglio per la sua scomparsa

La Sestrese si è unita ai messaggi di cordoglio per la scomparsa di Fabio Luccherino. “Tutta la società, appreso con dolore la notizia della scomparsa di un grande uomo del nostro calcio, si stringe intorno alle società Genova Calcio e Cornigliano Calcio, alla famiglia e agli amici. Tutta la Sestrese, il presidente Sciortino e il vice Gualtieri, gli amici Catania e Di Prisco, porgono le sentite condoglianze. Ciao Fabio” hanno scritto. Sono arrivati moltissimi messaggi da calciatori, allenatori, addetti ai lavori e appassionati di calcio locale, che hanno conosciuto Fabio.