> > Tennis, Matteo Berrettini ha vinto il Queen’s: sconfitto in finale il serbo...

Tennis, Matteo Berrettini ha vinto il Queen’s: sconfitto in finale il serbo Krajinovic

Matteo berrettini

Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 500 del Queen’s, riconfermando il titolo già conquistato lo scorso anno e battendo in finale il serbo Krajinovic.

Il tennista Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 500 del Queen’s, riconfermando il titolo già conquistato lo scorso anno e battendo in finale il serbo Filip Krajinovic.

Tennis, Matteo Berrettini ha vinto il Queen’s: sconfitto in finale il serbo Krajinovic

Nel pomeriggio di domenica 19 giugno, Matteo Berrettini è stato nuovamente premiato come campione del torneo Atp 500 del Queen’s, riconfermando a Londra il titolo già vito nel 2021. In occasione della finale, l’azzurro ha battuto il serbo Filip Krajinovic, giocando un match durante il quale ha dimostrato una eccellente tenuta mentale e fisica e ha sferrato i suoi colpi migliori.

La vittoria al Queen’s rappresenta la nona consecutiva dopo il rientro dall’infortunio e anche il secondo torneo vinto in appena due settimane. Prima del Queen’s, infatti, il tennista italiano ha trionfato nel 250 di Stoccarda.

A breve, Berrettini giocherà a Wimbledon.

Finale e semifinale: i punteggi dell’azzurro

Per quanto riguarda il match, la partita si è conclusa con un punteggio di 7-5 e 6-4 per Matteo Berettini.

Prima di vincere il titolo, nella giornata di sabato 18 giugno, l’azzurro aveva disputato la semifinale contro l’olandese Botic van de Zandschulp, n. 29 al mondo, che ha battuto in due set con un punteggio di 6-4 e 6-3.