> > Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.4: feriti e ospedale danneggiato

Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.4: feriti e ospedale danneggiato

Terremoto

Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito le Filippine, causando feriti e danneggiando un ospedale, da cui sono stati evacuati i pazienti.

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito il nord delle Filippine, poco prima delle 23 di ieri sera, 25 ottobre. La scossa si è verificata nella zona di Lagayan, nella provincia di Abra. Si registrano danni a edifici e infrastrutture, strade bloccate da frane e cedimenti e 26 persone ferite.

Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.4: feriti e ospedale danneggiato

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito le Filippine. Il sisma è stato registrato nella provincia di Abra, vicino alla città montuosa di Dolores. Alla scossa principale ne sono seguite altre di assestamento. Il bilancio è di 26 persone ferite e le autorità hanno deciso di chiudere l’aeroporto internazionale e di evacuare il più grande ospedale della zona, che è rimasto danneggiato. Anche alcune chiese ad Abra e Ilocos Norte hanno subito danni, come riportato dalla protezione civile. Il governatore di Ilocos Norte, Matthew Manotoc, ha stabilito un giorno di chiusura delle scuole e ha consigliato ai funzionari di non andare a lavorare, perché le autorità devono verificare la sicurezza degli edifici.