> > Terremoto, sisma di magnitudo 4.3 tra la Croazia e la Slovenia: avvertito anc...

Terremoto, sisma di magnitudo 4.3 tra la Croazia e la Slovenia: avvertito anche a Trieste

Terremoto sisma 4.3 Croazia Slovenia

È arrivato fino a Trieste il sisma che ha colpito la zona di confine tra la Croazia e la Slovenia.

Alle 19.34 (ore italiane) di sabato 29 luglio, un sisma di magnitudo 4.3 ha interessato il territorio di confine tra la Croazia e la Slovenia. È stato avvertito anche a Trieste.

Terremoto, sisma di 4.3 tra la Croazia e la Slovenia: i dettagli

Stando a quanto emerge dal report pubblicato dal portale di INGV, l’epicentro è avvenuto nel confine tra la Slovenia e la Croazia e riporta le seguenti coordinate geografiche: 45.5010 (latitudine), 14.4570 (longitudine). Ha una profondità di 5 km. Dista inoltre a soli 43 km dal comune di San Dorligo della Valle. Il sisma è stato segnalato anche dalla Protezione Civile di Palmanova

Diverse le segnalazioni in provincia di Trieste

Nel frattempo sono diverse le persone che, sui social, hanno dichiarato di aver avvertito il terremoto. Molte inoltre – riportano le testate locali – sono scese a scopo precauzionale in strada. Sulla pagina Facebook “Trieste, protagonisti ed eventi del passato, legati alla nostra città” è stato pubblicato un post attraverso il quale è stato chiesto ai triestini se avessero sentito il terremoto. Sotto al post è possibile leggere commenti quali: “Sentita” e ancora “Sì è stato brevissimo” oppure “Si molto forte anche se breve”. Dall’altra parte ci sono stati anche utenti che hanno segnalato di non aver sentito nulla.