Test Di Intelligenza: chi è la madre tra le due donne?
Test Di Intelligenza: chi è la madre tra le due donne?
Web

Test Di Intelligenza: chi è la madre tra le due donne?

test
Test Di Intelligenza: chi è la madre tra le due donne?

Riuscireste a capire in questa foto qual è la madre del bambino? Questo Test vi farà comprendere se siate o meno dei bravi osservatori.

Osservate la foto

Una sola foto ha fatto impazzire il Web. Il test ha spopolato su varie pagine e blog, al fine di stimolare lo spirito d’osservazione. Nella foto che vi postiamo nell’articolo, all’interno di una stanza asettica, vengono ritratte due donne, sedute. Al centro della stanza, un bambino sta passando il tempo, maneggiando giochi di vario tipo. Le due donne siedono, rispettivamente, alla destra ed alla sinistra del piccolo. Una ha i capelli sciolti e sembra più giovane. L’altra porta uno chignon ed ha decisamente un’età maggiore. Osservando attentamente la scena ed i suoi protagonisti dovreste comprendere quale delle due donne sia la madre effettiva del piccolo. In effetti, serve anche una certa interpretazione della scena per arrivare alla soluzione giusta. Mettetevi nei panni di una madre ed osservate la postura e l’atteggiamento delle due donne.

Poi, ovviamente, passate ad osservare il modo di fare del piccolo. A chi dà maggiore confidenza? Pochi dati che possono essere evinti soltanto osservando per un certo periodo di tempo questa fotografia.

test

La scelta del bianco e nero è stata fatta per non distrarre l’osservatore ed indurlo a fare una scelta potenzialmente sbagliata, facendosi catturare dai colori.

Siete arrivati ad una conclusione? Quale donna avete scelto come potenziale madre del bambino? Quella con lo chignon o quella coi capelli sciolti?

La soluzione

Se avete scelto la donna con lo chignon, avete sbagliato! Il 70% degli osservatori ha optato per la donna alla destra del bambino, in quanto più vicina al piccolo. Ma, notando veramente i particolari della foto, vi renderete conto che non è affatto in questo modo.

La donna a destra, infatti, seppur più vicina fisicamente al piccolo ha una postura che denota indifferenza nei confronti delle sue attività.

Proprio osservando l’atteggiamento del bambino si può risolvere l’arcano.

Il bambino, infatti, non dà mai le spalle alla madre ma gioca, mostrandole le sue attività. La madre del bambino è dunque quella a sinistra che sta proprio controllando il piccolo e verso cui egli è rivolto.

Un altro indizio deriva proprio dalla postura della donna a sinistra, con le gambe all’indietro proprio per accogliere o far spazio al suo bambino. Del resto, se si è mamme, non si può sbagliare: bisogna sempre osservare e guardare in ogni momento ciò che fa il nostro piccolo!

E, voi, avevate azzeccato?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*