Continuano a guadagnare migliaia di euro dopo aver travolto l’auto nella quale è morto il piccolo Manuel. Per almeno due milioni di visualizzazioni, si stima sui flussi legati al loro canale YouTube che i TheBorderline abbiano incassato nell’ultima settimana circa seimila euro.
I video sul canale sono dimezzati
Disponibili attraverso il tool Socialblade, i numeri esprimono un chiaro aumento dei visitatori del loro canale. YouTube non ha mai interrotto le pubblicità, e quindi anche le monetizzazioni, sui video dei cinque youtuber, che tuttavia negli ultimi due giorni sono visibilmente diminuiti: fino a giovedì 15 giugno erano 118, domenica 18 solo 51. Che siano stati cancellati (o resi privati) per tutelare gli sponsor che avevano investito nel gruppo? L’ipotesi è molto probabile. Tra gli altri, ricordiamo Sony, che aveva messo a disposizione dei The Borderline camere mirrorless per filmare le loro challenge.
Ventimila nuovi follower su TikTok
Le visualizzazioni del canale dei TheBorderline tra giovedì 15 e lunedì 19 giugno sono passate da quasi 153 milioni a 86 milioni. Sessantasette milioni in meno. Nonostante ciò, cresce il numero di visitatori del canale (+ 45% nell’ultimo mese), fenomeno di cui i dati di Socialblade rintracciano le origini nel giorno dell’incidente. Anche su TikTok i cinque hanno fatto pulizia di contenuti: per ben quarantotto video eliminati, ecco il paradosso di ventimila nuovi follower.