> > Tipica colazione americana: ricette e calorie

Tipica colazione americana: ricette e calorie

american breakfast 1427851 960 720

Colazione americana sempre più diffusa anche tra noi tradizionalisti italiani, anche se non rinunceremo mai al nostro caffè. Negli ultimi anni anche i più abitudinari tra noi italiani ha portato qualche modifica al menù della propria colazione, prendendo sempre più spunto da quella americana. ...

Colazione americana sempre più diffusa anche tra noi tradizionalisti italiani, anche se non rinunceremo mai al nostro caffè.

Negli ultimi anni anche i più abitudinari tra noi italiani ha portato qualche modifica al menù della propria colazione, prendendo sempre più spunto da quella americana. Ormai anche molti bar e ristoranti mettono a disposizione del clienti un’ampia gamma di cibi tra cui scegliere. Milano è stata una delle prime ad aprire diversi bar con menù americani.

Una cosa è certa, la colazione americana è molto calorica e abbondante. Immancabile è il caffè americano, seguito da un succo di frutta, cereali e frutta fresca, toast, uova bacon. I classici pancakes con lo sciroppo d’acero sono il piatto forte, da gustare con una buona tazza di caffè o the. Nel caso non fosse ancora abbastanza ci sono i muffin con mirtilli o gocce di cioccolato ad addolcirci la mattinata.

E’ indubbiamente un tipo di colazione sostanziosa, molto più vicina a un pranzo che a una vera e propria colazione. Facilmente paragonabile a un brunch domenicale. Proprio per il grande numero di piatti e per il tempo che richiedono per essere preparati, la colazione americana ha una preparazione molto lunga.

Le ricette sono tute molto semplici e alla portata di tutti. Basta avere uova, farina e burro per poter preparare almeno la metà dei piatti principali della colazione americana.