> > Messi-PSG, è rottura ufficiale: dove andrà a giocare?

Messi-PSG, è rottura ufficiale: dove andrà a giocare?

Lionel Messi

Messi e PSG si saluteranno a fine stagione: nel futuro della "Pulce" ci sono Arabia Saudita e USA, ma anche il Barcellona.

Lionel Messi non sarà più un calciatore del PSG: la notizia era nell’aria, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Dove giocherà il prossimo anno?

Lionel Messi lascia il PSG: è ufficiale

Un amore mai sbocciato fino in fondo quello tra Lionel Messi e Paris Saint-Germain, che dopo due stagioni è arrivato al capolinea. L’argentino terminerà qui la sua avventura nel club francese, e a darne l’ufficialità è stato lo stesso tecnico Galtier, alla vigilia del match dell’ultima giornata di Ligue 1:

«Ho avuto il privilegio di allenare il miglior giocatore della storia del calcio. Quella contro il Clermont sarà l’ultima partita di Leo al Parco dei Principi con il PSG».

Il contratto di Messi era in scadenza, il rinnovo non è arrivato, e pare che nemmeno una proposta sia giunta. Insomma, era inevitabile.

Dove giocherà Lionel Messi la prossima stagione?

E ora viene spontaneo chiedersi: quale sarà la prossima squadra di Messi? C’è chi lo vede in Arabia Saudita, pronto a sfidare nuovamente Cristiano Ronaldo.

Ma da anni si rincorrono voci sul suo sbarco negli Stati Uniti. La soluzione Mls sembra sempre a portata di mano con l’Inter Miami di Beckham, che secondo alcuni rumors di mercato sarebbe disposto a prenderlo intanto per i prossimi sei mesi.

E poi, c’è naturalmente l’ipotesi più romantica, quella del grande ritorno al Barcellona: il club che lo ha reso grande, e al quale ha regalato tante gioie (e trofei!).