> > Ultim'ora, problemi per Reina: la situazione

Ultim'ora, problemi per Reina: la situazione

Pepe Reina

Sono state ore d'ansia per la Nazionale spagnola, allenata da Julen Lopetegui, che attualmente è in ritiro nella sua sede ufficiale di La Rozas de Madrid, comunità autonoma della capitale iberica. Un’ultima ora, infatti, aveva reso noto che il portiere della squadra, Pepe Reina – all’anagraf...

Sono state ore d’ansia per la Nazionale spagnola, allenata da Julen Lopetegui, che attualmente è in ritiro nella sua sede ufficiale di La Rozas de Madrid, comunità autonoma della capitale iberica. Un’ultima ora, infatti, aveva reso noto che il portiere della squadra, Pepe Reina – all’anagrafe José Manuel Reina Páez -, 34 anni, ex difensore estremo del Liverpool e ora del Napoli, non era presente agli allenamenti di questa mattina a causa di un infortunio muscolare, di cui i medici della clinica madrilena “Sanitas” hanno valutato la portata effettuando gli esami del caso, mentre è stata annunciata la sua momentanea sostituzione in porta con il connazionale 22enne Kepa Arrizabalaga Revuelta – o semplicemente Kepa –, difensore estremo della Under 21 (U21) spagnola.

Fortunatamente le ultime notizie sono positive e c’è stato un gran sospiro di sollievo anche per la squadra partenopea: Pepe Reina è solo soggetto ad un affaticamento al polpaccio, hanno fatto sapere dall’ospedale dove è stato ricoverato per accertamenti.

Tra tre giorni, il 24 marzo, la Spagna dovrà affrontare in casa Israele per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 – è nello stesso gruppo dell’Italia, che invece dovrà incontrare la Nazionale israeliana il 5 settembre prossimo – . Sarebbe un vero peccato se Pepe Reina non potesse giocare: con la sua Nazionale, è già stato campione d’Europa nel 2008 e 2012 e Campione del Mondo nel 2010; nel Villarreal, in cui ha militato dal 2002 al 2005, nel 2003 e nel 2004 si è aggiudicato due Coppe Intertoto UEFA – un torneo estivo disputatosi dal 1995 al 2008 tra le squadre che, nei rispettivi campionati, si erano classificate appena dopo quelle che potevano partecipare all’UEFA –; ancora, con il Liverpool – la cui maglia ha indossato dal 2005 al 2013 –, Reina ha ottenuto numerosi riconoscimenti: una Supercoppa UEFA nel 2005, una FA Cup nel 2005-2006, una Community Shield nel 2006 e una Football League Cup nel 2011-2012. Infine con il Napoli ha vinto una Coppa Italia nella stagione 2013-2014. Proprio ieri, anche in quanto giocatore di una squadra italiana, il calciatore è stato interpellato in merito ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League, che vedranno fronteggiarsi Juventus e Barcellona, e lui ritiene che la Vecchia Signora sia tra le squadre “con le maggiori possibilità di arrivare in finale“.