×

Una cucciola di ippopotamo nata prematuramente: ha già conquistato il web

Condividi su Facebook

Fiona la cucciola di ippopotamo nata nello Zoo di Cincinnati prematura è una grande combattente e ha fatto il giro del web.

La cucciola di ippopotamo, diventata star dei social è nata prematura, e nessuno avrebbe scommesso se fosse sopravvissuta oppure no.

Fiona è nata sei settimane prima del parto. Il personale dello zoo l’ha presa a cuore e la sorveglia tutto il giorno.

Sua madre Bibi, avrebbe dovuto darla alla luce nel mese di Marzo. Oggi Fiona è troppo piccola per poter essere allattata dalla mamma. I veterinari, infatti la nutrono attraverso uno biberon speciale.

La poppata prevede tutti i nutrienti e le vitamine di cui ha bisogno la piccola ippopotama. Ogni giorno Fiona è seguita da tante persone che provvedono alla sua nutrizione e a monitorare la sua salute.

Le notizie vengono aggiornate sui social network.

Sono tante infatti le persone che seguono le vicende della piccola cucciola. Lei è entrata subito nel cuore di tante persone, che tifano per lei. Tutti infatti sperano che le cure continuino e diano frutto. Il desiderio dei fan, del personale dello zoo e dei medici è che Fiona riesca a sopravvivere.

La piccola viene tenuta in acqua; infatti si sa che gli ippopotami amano molto l’acqua.

Nel loro ambiente naturale passano almeno 16 ore al giorno nei laghi o fiumi. Anche la respirazione è particolare, perchè lo fanno anche immersi in acqua. Quando nasce un ippopotamo pesa in media circa 45 Kg.

Non è la prima volta che un cucciolo viene adottato virtualmente. Questa volta non si tratta di un cane o un gatto ma di un animale meno comune: un ippopotamo.

L’ippopotamo ha una struttura abbastanza imponente e che cresce molto.

Inoltre è un grande predatore. Ha circa 40 denti e ha una pelle che si cicatrizza molto velocemente. Da molti è considerato uno degli animali più pericolosi, anche grazie alla grande bocca.

Tutti sperano che la piccola Fiona, possa diventare una ippopotama bellissima.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.