×

Uomini e Donne, Massimiliano Mollicone difende l’omosessualità ma poi commette una piccola gaffe

Massimiliano si schiera a sostegno dell'omosessualità. "Prima di avere un orientamento sessuale, siamo tutti persone", ma poi commette una gaffe.

Massimiliano Mollicone gaffe

Dopo aver annunciato la rottura con Vanessa, la corteggiatrice che a Uomini e Donne sembrava avergli rubato il cuore, Massimiliano Mollicone è ancora sotto i riflettori. Questa volta non si tratta di nuove love story, ma di una gaffe che lo vedrebbe protagonista.

C’era il rischio che si sollevassero polemiche e malumori, ma l’ex tronista ha subito precisato il suo punto di vista, uscendo perfettamente dall’impasse.

Massimiliano Mollicone, le parole a sostegno dell’omosessualità poi la gaffe

Massimiliano Mollicone è sempre molto attivo su Instagram, dove ama interagire con i suoi numerosi follower. Tramite diverse storie Instagram, ha chiesto ai fan di porgli qualsiasi domanda desiderassero. C’è chi ha voluto sapere se si fosse vaccinato (la risposta è sì) e chi ha voluto soddisfare una piccola curiosità: come starà l’ex tronista con i capelli piastrati?

Poi c’è chi ha chiesto a Massimiliano di affrontare un tema particolarmente delicato: cosa ne pensa dell’omosessualità? “Potrei risponderti con una domanda: cosa ne pensi dell’eterosessualità? Non ha più senso nel 2021 fare questa domanda.

Ormai è la quotidianità, non è più un tabù“, è la sua risposta.

“Effettivamente ci sto male: ho lavorato nel settore della moda e ho parecchie conoscenze omosessuali, molti ancora mi dicono di non poter essere sé stessi. È una cosa bruttissima, perché prima di avere un orientamento sessuale siamo tutti “persone”. Ognuno ha un cervello pensante, due occhi, un naso e una bocca, ma ancora ci sono discriminazioni. Nonostante tutte le rivolte e le comunità create a favore dell’omosessualità, la mentalità di molte persone in tutto il mondo è ancora arretrata.

Molti ancora reputano “strano” un ragazzo che ama un altro ragazzo o una ragazza che si bacia con una persona del suo stesso sesso”, ha dichiarato.

Quindi ha aggiunto: “In televisione e sui social vengono dette tante cose, ma mai nulla di davvero grande: serve normalizzare questo tema.

Massimiliano Mollicone, qual è la sua gaffe

Molti fan hanno ammirato la determinazione con cui l’ex tronista di Uomini e Donne ha affrontato il tema dell’omosessualità, manifestando tutto il suo sostegno e la vicinanza sincera.

Tuttavia, dopo le parole dichiarate nelle sue Instagram stories, non è mancata una gaffe.

“Se rifaranno il trono gay? Stanno facendo il trono trans attualmente, quindi… A grandi linee possiamo dire che si tratta di una cosa molto simile. Forse, oserei dire, quasi uguale. Quindi sì, probabile”, ha detto. Massimiliano si riferiva ad Andrea Nicole, prima tronista trans che si farà conoscere nella nuova stagione del programma. Tuttavia, alcune fan gli hanno fatto notare l’imprecisione commessa.

Massimiliano Mollicone, la precisazione dopo la gaffe

Dopo la segnalazione della gaffe, Massimiliano Mollicone ha spiegato l’errore nelle sue storie su Instagram.

Quindi ha sottolineato: “Mi dispiace di aver creato questo fraintendimento”.

Contents.media
Ultima ora