×

Uovo di Pasqua Milka ed Oreo: ricetta

Condividi su Facebook

Manca poco prima dell’inizio della celebrazione della festività pasquale e, a poche ore, ci si cimenta in cucina con la preparazione di ricette culinarie gustose e tradizionali come il famoso Uovo di Pasqua Milka & Oreo!

Manca poco prima dell’inizio della celebrazione della festività pasquale e, a poche ore, ci si cimenta in cucina con la preparazione di ricette culinarie gustose e tradizionali come il famoso Uovo di Pasqua Milka & Oreo!

Uovo di Pasqua: simbolo liturgico della festività pasquale

L’uovo di Pasqua è l’emblema della tradizionale liturgica della festività pasquale e viene scambiato come dono tra familiari, amici e conoscenti di religione cristiana. Sicuramente, sin dai tempi antichissimi precedenti al Cristianesimo, l’uovo era il simbolo della vita che si rinnova e veniva conferito in dono quando il giorno di Pasqua coincideva con i riti di primavera per festeggiare la fecondità. Con il passare del tempo e, con l’avvento del Cristianesimo, le uova hanno iniziato a rappresentare la Resurrezione di Cristo e, ancora oggi, in occasione si scambiano le uova di cioccolato.

Uovo di Pasqua: ricetta culinaria

Sicuramente, oltre ad essere l’emblema della Resurrezione di Cristo, sono un’ottima ricetta culinaria da gustare in occasione delle festività pasquali. Oltre la colomba, le uova di Pasqua sono una ricetta dolciaria molto amata da grandi e piccini!

In commercio, troviamo uova di cioccolato bianco, cioccolato al latte, cioccolato extra fondente, pralinate, alle nocciole, pistacchio etc., possono essere non decorate o ricamate e rese uniche con l’aggiunta di decori quali fiori, confetti, praline e biscotti.

Una ricetta culinaria da provare e da gustare è quella dell’Uovo al cioccolato Milka e biscotti Oreo, una vera delizia!

Cioccolato Milka e Biscotti Oreo: due ingredienti di qualità

Le tavolette di cioccolato Milka confezionate nella celebre carta di colore lilla che da sempre le contraddistingue al mondo sono un prodotto dolciario di finissima cioccolata svizzera, ottime da gustare, morbida e cremosa cioccolata che si scioglie al palato. Grazie alla felice e gustosa partnership tra Milka & Oreo, è nata la Bar Milka e Oreo, un felice connubio dove il tenero cioccolato Milka si unisce al biscotto più venduto al mondo.

I principali ingredienti sono: Zucchero, grassi vegetali (palma, palmisto), farina di FRUMENTO, burro di cacao, siero di LATTE in polvere, LATTE scremato in polvere, pasta di cacao, grasso del LATTE, LATTE in polvere ricco di materia grassa (2%), cacao magro in polvere (1%), olio di colza, sciroppo di glucosio-fruttosio, amido di FRUMENTO, emulsionanti (lecitine di SOIA, lecitine di girasole), pasta di NOCCIOLE, agenti lievitanti (carbonato acido di potassio, carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), sale, aroma.

Ricetta: Uovo di Pasqua Cioccolato Milka & Oreo

Un cioccolato finissimo, il cioccolato Milka si fonde con i biscotti internazionali Oreo, una vera delizia da fondere per preparare l’Uovo di Pasqua. Procuratevi le barrette di cioccolato Milka & Oreo, scioglietele in un tegamino, versate il cioccolato su una lastra di marmo e lavorate con una spatola per fare sì che si raffreddi leggermente. Prendete uno stampo di 18 cm di lunghezza, versate il cioccolato fuso distribuendolo nelle due metà dello stampo e roteate; lasciate per 15-20 minuti a temperatura ambiente per farlo solidificare. Raschiate i bordi in molto tale da appianare, aggiungete nuovamente un altro strato di cioccolato Milka & Oreo, ponete gli stampi in frigo per 2/3 ore. Una volta trascorso il tempo, sformate le due metà e cristallizzatele insieme: ovviamente, non dimenticate la sorpresina all’interno dell’uovo!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.