> > Gli USA: "Difenderemo ogni centimetro della Nato"

Gli USA: "Difenderemo ogni centimetro della Nato"

usa

Le affermazioni sulla difesa USA ai territori Nato: ecco che cosa ha detto il Pentagono.

Sembra proprio che le dichiarazioni arrivate dal Pentagono non lascino dubbi: gli Stati Uniti d’America sarebbero pronti a difendere i territori facenti parte della Nato

USA, dichiarazioni Pentagono

Posso dirvi quello che questa amministrazione ha detto più e più volte: Difenderemo ogni centimetro della Nato. Se un alleato della Nato dovesse essere attaccato, certamente non vorremmo che ciò accadesse, ma difenderemo ogni centimetro della Nato.

Sono queste le parole di Sabrina Singh, la vice portavoce del Pentagono che si è espressa nella giornata di ieri in relazione alle affermazioni arrivate dalla Polonia.

Che cosa ha detto la Polonia?

A proposito della affermazioni della Polonia, infatti, il viceministro degli Esteri polacco, Andrzej Szejna, ha spiegato che stanno valutando la possibilità di abbattere i missili che volano in direzione territorio della Nato. Già durante la scorsa domenica, l’esercito della Polonia aveva fatto sapere che un missile da crociera della Russia contro l’Ucraina aveva violato, seppur brevemente, lo spazio aereo. E quindi da qui le dichiarazioni di cui vi abbiamo parlato.

La priorità al momento

La nostra priorità in questo momento è garantire che l’Ucraina abbia ciò di cui ha bisogno sul campo di battaglia.

Ha anche aggiunto la vice portavoce del Pentagono.