×

Vestiti estivi: come essere sempre al top

I vestiti estivi, specie quelli lunghi, non passano mai di moda. Scopriamo come abbinarli e dove acquistare i modelli più belli

Vestiti estivi: come essere sempre al top
Vestiti estivi

I vestiti estivi lunghi non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna. Si tratta di vestiti versatili, progettati secondo modelli diversi, così da poter essere indossati sia nelle occasioni formali che in quelle meno formali, solitamente voluminosi, e particolarmente apprezzati dalle donne che desiderano nascondere le curve morbide.

Nella nostra guida, oggi, scopriremo insieme come abbinare i vestiti estivi lunghi, come scegliere il colore in base alla carnagione della pella e dove acquistare alcuni dei modelli più belli alla migliore offerta.

Vestiti estivi lunghi

Noti anche con il termine di “vestiti maxi”, i vestiti lunghi sono un must della moda femminile estiva, per la loro versatilità, ma soprattutto per la loro comodità. Ideali anche per le donne che desiderano nascondere le curve morbide, i vestiti estivi lunghi, addosso, risaltano meglio quando sono abbinati bene.

Sfortunatamente, non tutte le donne hanno quella capacità innata di sapersi vestire bene, abbinando armoniosamente il guardaroba, e molte hanno bisogno di un aiuto concreto. Per questa ragione, abbiamo pensato di realizzare una guida che vi illustri la comodità dei vestiti lunghi, che vi fornisca consigli utili su come abbinarli e, soprattutto, vi proponga alcuni dei modelli migliori di questa estate 2018 ancora in corso.

Il mercato offre modelli diversi di vestiti estivi lunghi, che si distinguono per il materiale e il design.

Scegliere bene è importante, ma bisogna focalizzare l’attenzione su alcuni dettagli che non possono essere trascurati. Poiché siamo in estate, la scelta del materiale è estremamente importante. Puntate su dei materiali che siano leggeri e traspiranti perché la pelle non deve sudare più del dovuto. Infine, osate sui colori, scegliendo toni vivaci e allegri, che richiamo l’estate e la voglia di divertimento.

Cosa abbinare ai vestiti estivi

I vestiti lunghi, soprattutto in estate, appartengono a quella categoria che difficilmente tramonterà mai nella moda femminile.

I maxi vestiti sono particolarmente apprezzati da quelle donne che desiderano nascondere le curve morbide, dalle donne che preferiscono nascondere le scottature del sole sulle gambe, giusto per fare un esempio, e da quante amano semplicemente la comodità. Si tratta di abiti realizzati con materiale di prima qualità, generalmente traspirante, ad ogni modo leggero, così che la pelle possa respirare nonostante il sudore e le temperature elevate, e che scendono larghi sul corpo, proprio per favorire quella praticità di cui si parlava poche righe fa. Ogni donna che indossa un vestito estivo lungo si sentirà bella e alla moda.

L’incapacità di sapere abbinare un vestito estivo lungo scoraggia molte donne dal comprarlo. In realtà, il vestito lungo si abbina in poche e semplici mosse, per cui, se l’argomento è di vostro interesse, proseguite la lettura con il prossimo paragrafo, dove vi verrà spiegato come abbinare un vestito lungo.

Carnagione. Se avete difficoltà ad abbinare il colore della vostra carnagione a quello del vestito, puntate sempre su colori neutri, come il bianco, il nero, il blu scuro o il marrone. Di ogni colore troverete tonalità e sfumature diverse, più leggere o più scure, che si abbinano facilmente. Assicuratevi di acquistare almeno un paio di vestiti lunghi, così da cambiare e assicurarvi sempre il vostro stile. In alternativa, se non avete difficoltà negli abbinamenti, scegliete i colori che meglio si adattano a quello della vostra pelle.

Cintura. Alcuni dei modelli più alla moda sono dotati di cintura, poiché i vestiti lunghi tendono ad essere anche voluminosi. Una cintura larga, sicuramente, conferisce al vestito un aspetto trendy, ma una cintura più sottile, lo rende lussuoso ed elegante.

Il vestito lungo non ha bisogno di altro per poter essere abbinato bene, ma attenzione alle scarpe! Per le donne un po’ più avanti con gli anni, la scarpa con il tacco alto sotto al vestito lungo è il massimo dell’eleganza. Le donne fino ai 30 anni, invece, dovrebbero optare per un paio di scarpe sportive. Tuttavia, sia che siate donne giovani, sia che siate un po’ più avanti con gli anni, non dimenticate le infradito, grazie alle quali potrete andare a colpo sicuro.

Migliori promozioni

I vestiti femminili lunghi, soprattutto in estate, sono una vera moda e, come abbiamo avuto modo di vedere con la nostra guida, possono essere abbinati bene in poche e semplici mosse. Nel paragrafo che segue, scopriamo, invece, alcuni dei modelli estivi più belli che Amazon ha messo a disposizione dei suoi clienti alla migliore offerta.

1) Abito Lungo da Cerimonia

Lo stesso modello è in vendita su Amazon anche in colori diversi e a costi leggermente differenti. Realizzato in poliestere, questo vestito è particolarmente adatto per le occasioni e gli eventi formali più importanti. La parte superiore è in tinta unita, mentre quella inferiore, lunga fino alla caviglia, presenta un motivo di colori diversi, abbinati armoniosamente. Il modello è comodo e largo.

2) Vestito da Donna con Stampa Floreale

Il modello suggerito è versatile, poiché è particolarmente indicato da indossare nelle occasioni di festa, ma anche nel quotidiano, purché l’evento non sia informale. La particolarità del vestito risiede, infatti, nel modello, largo ed elegante. Le stampe floreali, accesi e gradevoli, richiamano i colori dell’estate. Il vestito si allaccia in vita.

3) Vestito da Donna Lungo Senza Spalline

Come ultimo modello, vi proponiamo un vestito senza spalline, con stampa floreale, per conferire un tocco di vivacità maggiore. L’abito è perfetto per le occasioni meno formali ma, data la sua versatilità, lo stesso potrebbe essere indossato in occasioni meno formali. Il vestito è giovanile, realizzato in poliestere e ben elasticizzato.

Se desiderate un approfondimento sui vestiti da cerimonia estivi, vi consigliamo il seguente articolo

Contents.media
Ultima ora