Viaggio in Grecia: quali isole visitare
Viaggio in Grecia: quali isole visitare
Viaggi

Viaggio in Grecia: quali isole visitare

Grecia

Primo viaggio in Grecia e non sapete quali isole visitare? Di seguito qualche consiglio per scegliere l'isola più adatta alla vostra vacanza.

A lungo avete desiderato di partire alla volta della Grecia e ora che il momento tanto atteso è finalmente arrivato, non sapete quali isole scegliere e come organizzare la vostra vacanza. Mykonos, Paros, Santorini, Corfù, Creta, Itaca, Rodi: tanti i nomi che vi vengono in mente. Dalle isole più conosciute e turistiche a quelle meno note ma comunque bellissime. Come fare? Niente paura, tutto dipende dal tipo di vacanza che volete fare. Di seguito tutti i consigli per scegliere l’isola più adatta per voi.

Isole della Grecia

Arte, cultura, divertimento, mare, gastronomia, storia: tutto questo e molto altro ancora aspettatevi dal vostro viaggio in Grecia. D’altronde non sarà un caso se nel 2017 più di 30 milioni di turisti l’hanno scelta per le loro vacanze. Con più di 6 mila tra isole e isolotti (di cui 227 quelli abitati), la Grecia è il luogo ideale per qualunque tipo di vacanza. Che siate alla ricerca del divertimento più sfrenato o della pace e del relax o ancora desideriate visitare luoghi ricchi di storia e di cultura, non dovete che scegliere l’isola giusta per voi.

Mykonos e Paros

Paros e Mykonos sono senza dubbio le isole perfette per chi, soprattutto i più giovani, parte in cerca del divertimento più sfrenato.

Mykonos in particolare è una delle isole greche con la più alta percentuale di turisti, un’isola cosmopolita a lungo considerata il paradiso della comunità omosessuale e capitale della tolleranza di genere. Tra le spiagge più belle segnaliamo Kalafatis, Ornos, Paraga, Paradise, Super Paradise, Elià, Aghios Stefanos e Panormos. Il nudismo è altamente tollerato anche se meno diffuso del passato.

Mykonos

Antiparos, Hydra e Naxos

Antiparos, Hydra e Naxos sono invece isole più adatte a una “vacanza formato famiglia”. Le spiagge sono basse e sabbiose, perfette per i bambini, e l’atmosfera di pace e relax è l’ideale per i genitori che vogliono un po’ “staccare la spina”. A Hydra poi l’assenza di mezzi di trasporto diversi degli asinelli vi può dare la dimensione del clima che si respira su queste isole. Ben venuto relax!

Hydra

Santorini, Corfù e Ios

Tra le isole più belle e più visitate della Grecia, Santorini, Corfù e Ios sono la meta perfetta per chi cerca il divertimento ma non vuole farsi mancare neanche la storia, la cultura e i paesaggi mozzafiato.

Santorini in particolare è un’isola vulcanica ricca di storia e spiagge straordinarie. L’unico problema in queste isole sarà trovare alloggio e posto nei sempre affollatissimi locali: prenotate per tempo e armatevi di pazienza, in fondo siete in vacanza!

Santorini

Creta, Rodi e Itaca

Se siete amanti della storia e della cultura greca, queste sono le isole giuste per voi e quando avrete finito il vostro tour culturale, sappiate che anche a Creta, Rodi e Itaca vi aspettano spiagge che non hanno niente da invidiare a quelle delle altre isole della Grecia. Altra nota di merito di queste isole sono poi i ristorantini dove potrete gustare pesce freschissimo e ottimi piatti tradizionali. La vacanza è servita!

Creta

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche