×

Vicenza, 18enne morto investito da un 89enne sulle strisce pedonali

Il ragazzo di 18 anni che era stato investito a Vicenza venerdì 20 maggio è morto: i familiari hanno deciso di donare i suoi organi.

vicenza investito ragazzo

Tragedia a Vicenza, dove un ragazzo di 18 anni è stato investito e ucciso mentre attraversava la strada. Colpevole un 89enne per omicidio stradale.

Ragazzo di 18 anni investito e ucciso a Vicenza

Andrea Boschieri, 18 anni, era stato investito venerdì 20 maggio poco dopo le 21 mentre attraversava la strada a Vicenza.

Dopo un paio di giorni passati a lottare, è morto in ospedale a Vicenza. Ad investirlo è stato un uomo di 89 anni. Andrea aveva frequentato l’Istituto San Gaetano e ora studiava al Liceo europeo Vicenza Oxford, con l’obiettivo di diventare operatore socio sanitario.

La scomparsa del giovane ha destato grande dolore sui social network: tantissimi i messaggi di cordoglio e solidarietà per la famiglia di Andrea Boschieri. I parenti stretti hanno deciso di donare gli organi.

La dinamica dell’incidente mortale

La macchina con l’anziano alla guida ha travolto in pieno lo studente, mentre stava attraversando la strada all’altezza sulle strisce pedonali. Diversi i testimoni che gli hanno subito prestato soccorso e hanno attivato immediatamente gli operatori sanitari chiamando la centrale operativa del Suem 118. L’impatto ha sbalzato il giovane a diversi metri di distanza, che ha riportato gravissimi traumi. È riuscito a sopravvivere appena due giorni, nonostante i medici abbiano fatto il possibile per salvargli la vita.

All’anziano residente a Vicenza che era già stato denunciato per lesioni stradali ora verrà contestato un reato ben più grave: quello di omicidio stradale.

Contents.media
Ultima ora