> > WhatsApp down per alcuni minuti: ora è tornato a funzionare

WhatsApp down per alcuni minuti: ora è tornato a funzionare

Whatsapp down

Di nuovo WhatsApp down per circa un'ora nella mattinata di oggi. L'app di messaggistica ha smesso di funzionare a partire dalle 9 fino alle 10.

Di nuovo WhatsApp down per circa un’ora nella mattinata di oggi. L’app di messaggistica più istantanea al mondo ha smesso di funzionare a partire dalle 9 fino alle 10 circa della mattinata di oggi in Europa e in alcuni Paesi dell’Asia. In particolare in Malesia e in Indonesia. Molti utenti, come spesso accade in queste situazioni, sono entrati nel panico, tanto che in molti hanno cominciato ad inviare segnalazioni di questo problema. L’hashtag #whatsappdown nel giro di pochi minuti è diventato subito trend topic. Il problema è durato più o meno fino alle dieci. Da quel momento in poi le segnalazioni da parte degli utenti sui problemi di connessione sono andati man mano a diminuire. Non è ancora comunque del tutto chiara la causa che ha provocato questo problema.

WhatsApp down

Nuovi problemi di connessione per quanto riguarda WhatsApp, lapp di messaggistica in assoluto più utilizzata al mondo. Il problema si è verificato in particolar modo nella mattinata di oggi, a partire dalle nove fino a circa alle dieci in Europa e in alcuni Paesi dell’Asia (soprattutto Malesia e Indonesia). Un’oretta più o meno.

Molti utenti, dopo aver verificato che i dati del proprio telefono non fossero finiti e che la rete wifi funzionasse regolarmente, sono entrati nel panico. Subito hanno inviato la segnalazione del problema. Nel giro di pochi minuti, l’hashtag #whatsappdown è entrato subito in trend topic.

Buona parte degli utenti si è lamentata soprattutto perchè non riusciva a connettersi al servizio. Il quaranta per cento delle persone ha avuto la possibilità di accedere all’app, ma non ha potuto inviare nè ricevere messaggi. In questi casi, infatti, l’app permetteva di scrivere il messaggio, che comunque non veniva inviato. Tanto che rimaneva il simbolo dell’orologio, che segnalava appunto che il messaggio era in via di spedizione ma non era comunque partito.

Una persona su dieci, invece, non è riuscita nemmeno ad effettuare il login. Intorno alle dieci il servizio è tornato regolarmente a funzionare in tutto il mondo. Ancora da stabilire con certezza quale sia stata la causa che ha provocato questo problema, che ha messo nel panico diversi milioni di utenti. I quali non hanno fatto mancare le proteste e le lamentele sugli altri social, soprattutto su Twitter.

Dalle dieci in poi, le segnalazioni via via stanno sempre più diminuendo sia per quanto riguarda l’Europa che tutti gli altri Paesi dell’Asia che sono stati colpiti da questo problema.

Diversi problemi

Come già accennato in precedenza, questo problema di WhatsApp down ha colpito diversi milioni di utenti, tanto da provocare disagi. Soprattutto per tutti coloro che utilizzano questa app di messaggistica non solo per rimanere in contatto con gli amici, ma anche per lavoro.

Per questo motivo molte persone si sono spazientite di fronte a questo problema, tanto che molti utenti hanno deciso di disinstallare e successivamente reinstallare l’applicazione. Ma alla fine, come spesso accade in queste situazioni, l’unica cosa che bisogna fare è quella di avere pazienza e aspettare che il problema venga risolto.