> > Wonder: trama, personaggi e dove vederlo in streaming

Wonder: trama, personaggi e dove vederlo in streaming

wonder

Wonder è un film drammatico che parla di un bambino affetto da una rara malattia e del suo approccio con il mondo di tutti i giorni.

Wonder è un film drammatico che parla di un bambino affetto da una rara malattia e del suo approccio con il mondo di tutti i giorni.

Wonder trama

Film del 2017, diretto da Stephen Chbosky la cui trama si ispira al contenuto di un romanzo della scrittrice americana R.J. Palacio, si tratta di un libro che è diventato un caso letterario e che ha avuto un gran successo di vendita in tutto il mondo. Il protagonista della storia è un bambino di dieci anni che dalla nascita soffre di un raro disturbo, la malattia di Treacher Collins che provoca un’anomala crescita del viso e del cranio che quindi assumono un aspetto molto particolare che agli occhi dei più appare poco gradevole.

Dopo aver trascorso i primi anni di vita senza molti contatti con l’esterno e seguendo le lezioni scolastiche a casa, ora è arrivato il momento di inserirsi in una scuola pubblica e di frequentare le lezioni come tutti gli altri bambini e di partecipare a tutte le attività scolastiche. Con molta preoccupazione dei genitori inizia l’avventura di Auggie che invece affronta la scuola, i nuovi compagni e gli insegnanti con coraggio, fierezza e senza ombra di paura.

Alla fine prevale l’insegnamento positivo che Auggie vuole lasciare, cioé che si può essere diversi senza essere emarginati e che la forza dentro ad ogni individuo può abbattere diffidenza e pregiudizi. Si tratta di un film che punta inevitabilmente alle emozioni, non necessariamente solo alle lacrime, ma anche al sorriso poiché non mancano battute e scene divertenti. Un film che non lascia indifferenti e non potrebbe essere diversamente con una storia che ha per protagonista un bambino diverso dagli altri.

Chi non ama le storie così intense dal punto di vista emotivo, forse non apprezzerà questo film.

Wonder personaggi

I personaggi principali sono tre, il bambino Auggie e i suoi genitori. Auggie, cioé August Pullman è interpretato da Jacob Tremblay che ha al suo attivo già diverse interpretazioni, Room nel 2015, Somnia nel 2016, Wonder e il Libro di Henry ne 2017 e The Predator che esce nel 2018. La madre di Auggie, Isabel è interpretata da Julia Roberts, attrice che non ha bisogno di presentazioni.

Il padre, Nate Pullman, è interpretato da Owen Wilson.

Fanno parte del cast l’attrice brasiliana Sonia Braga nei panni della nonna di Auggie. Mandy Patinkin è il signor Tushman, Ali Liebert è la signora Petosa, Daveed Digs è il signor Brown, mentre gli interpreti bambini sono Bryce Gheisar nella parte di Julian e Kyle Brietkopf in quella di Miles. Il film è stato diretto da Stephen Chbosky, regista e scrittore di successo, all’età di 23 anni ha scritto il best seller Ragazzo da parete da cui poi ha tratto e diretto il relativo film.

Dove vederlo in streaming

Per vedere Wonder in streaming, comodamente a casa, è necessario fare una ricerca attenta soprattutto per essere certi di trovare il film con il doppiaggio in lingua italiana e anche per non imbattersi in titoli simili e confondibili, ad esempio potrebbe apparirvi come risultato To the wonder che è tutt’altro genere di film. Buona visione e buon divertimento!