> > X Factor 2017, al via la prima fase dei Bootcamp giovedì 5 ottobre

X Factor 2017, al via la prima fase dei Bootcamp giovedì 5 ottobre

x factor

X Factor tornerà domani sera, giovedì 5 ottobre, su Sky Uno con la prima puntata dedicata ai Bootcamp, la seconda fase di selezione

X Factor si prepara a tornare sul piccolo schermo con la seconda e più temuta fase di selezione, quella dei Bootcamp. Tra i numerosi talenti che hanno ricevuto almeno tre Sì nella fase delle audizioni, solo 20 avranno accesso agli Home Visit, l’ultima fase di scrematura degli artisti che prenderanno ufficialmente parte a X Factor.

X Factor 11, i Bootcamp di Fedez e Manuel Agnelli

Domani sera, giovedì 5 ottobre, andrà in onda su Sky Uno la nuova puntata di X Factor, dedicata alla seconda fase di selezione, quella dei Bootcamp. Senza dubbio, le puntate di questa e della prossima settimana saranno quelle più cariche di tensione, ma, al contempo, anche le più elettrizzanti. Infatti, verranno selezionati solo 20 talenti in totale, 5 per coach, che verranno messi alla prova con la Sfida delle Sedie.

Quest’anno, la competizione per guadagnarsi la propria sedia sarà ancora più accesa, in quanto il numero di posti per giudice è stato ridotto da 6 a 5. I tanti artisti che vogliono prendere parte al talent dovranno, quindi, darsi da fare enormemente per guadagnarsi una posizione nello show.

La prima puntata dei Bootcamp sarà dedicata interamente alla selezione dei talenti che entreranno a far parte della squadra di Fedez e di quella di Manuel Agnelli. Al rapper milanese è stata affidata la categoria degli Under Uomini, ovvero dei ragazzi che vanno dai 16 ai 24 anni, mentre il cantante e leader degli Afterhours si occuperà dei Gruppi, cioè di tutte le formazioni musicali formate da almeno due persone.

X Factor 11, prima dei Bootcamp c’è il J-Day

Prima, però, della temutissima Sfida delle Sedie, ci sarà il fatidico J-Day. I giudici, infatti, dovranno selezionare 48 concorrenti tra gli artisti che hanno ricevuto solo 3 Sì durante le audizioni. Questa scelta dovrà essere effettuata completamente al buio, in quanto, al momento della decisione, i giudici non avranno ancora idea delle categorie che verranno loro assegnate.

Senza dubbio, sarà una scelta ardua, visto che tutti i cantanti e musicisti che si sono presentati alle audizioni hanno dimostrato di avere qualcosa di speciale. Tuttavia, siamo convinti che i giudici saranno in grado di prendere le decisioni migliori, vista la loro lunga esperienza e grande competenza nel mondo della musica. Una cosa è certa: nessuno dei talenti selezionati può ancora sentirsi al sicuro, visto il basso numero di posti disponibili per entrare al talent show più seguito di Sky. Chissà quale direzione deciderà di prendere la giuria.