A Napoli la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci

Cultura

A Napoli la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci

"Leonardo a Donnaregina-I Salvator Mundi per Napoli".
"Leonardo a Donnaregina-I Salvator Mundi per Napoli".

Dal 11 Gennaio 2017 al 31 Marzo 2017 “Leonardo a Donnaregina-I Salvator Mundi per Napoli”

Dal 11 Gennaio 2017 al 31 Marzo 2017 presso il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano di Napoli si svolge la mostra dal titolo: “Leonardo a Donnaregina-I Salvator Mundi per Napoli“. La rassegna è realizzata grazie all’Arcidiocesi di Napoli, il Museo Diocesano, la Regione Campania, con il prezioso Patrocinio di MiBACT – Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, il F.E.C. Ministero dell’Interno, il Comune di Napoli e infine la Città Metropolitana di Napoli.

Leonardo Da Vinci è conosciuto come un uomo d’ingegno ed è un talento universale del Rinascimento. In mostra, possiamo ammirare i capolavori, alcuni dipinti tra i più significativi e i grafici realizzati dall’artista. Se anche voi, volete ammirare l’arte del grande pittore, ingegnere e scienziato italiano, Leonardo Da Vinci, l’appuntamento napoletano è da segnare in calendario.

La mostra seguirà i seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 9:30 alle 16:30, mentre domenica dalle ore 9:30 alle 14:00; giorno di chiusura il martedì.

1 Commento su A Napoli la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci

  1. Sono Ernesto Solari, esperto e studioso di Leonardo, recentemente ho curato la mostra su Leonardo Scultore alle Stelline a Milano. Vorrei portare un mio contributo al dibattito sulla questione che ho pubblicato sul mio sito corredato di testi ed immagini. Al quale vi invito a fare riferimento. Grazie.
    Prof. Ernesto Solari
    http://www.museosolari.net

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche