A San Francisco cosa vedere tra le tante bellezze

Guide

A San Francisco cosa vedere tra le tante bellezze

Il Golden Gate Bridge, il più famoso ponte del mondo, sorprende anche i viaggiatori più esperti, grazie alle sue dimensioni e la lunghezza totale di circa 2.7km. Un passaggio pedonale consente di percorrerlo in tutta la sua estensione. E’ anche possibile percorrere il ponte con una bicicletta fino a Sausalito e tornare a San Francisco con il traghetto che attraversa la baia. I noleggi di biciclette si trovano numerosi al Fisherman’s wharf.

I Cable Cars sono stati un mezzo di trasporto della città di San Francisco a partire dalla fine del 19° secolo. Ci sono tre percorsi: Powell-Hyde, Powell-Mason e California Street Line. Ognuno offre scenari e panorami spettacolari delle famose colline della città. I cable car sono un patrimonio storico della città. Per maggiori informazioni è possibile contattare il San Francisco Municipal Railway al numero 415-701-2311 o visitare il sito www.sfmta.com.

Fisherman’s Wharf è la zona più visitata di San Francisco.

Numerosi artisti di strada, prodotti alimentari freschi e negozi trendy sono le caratteristiche di questa area. Qui si trova anche il Pier 39, un mercato vivace come quelli di Ghirardelli Square, The Cannery at Del Monte Square e quello di Anchorage Square. E’ possibile gustare il pesce fresco – anche i granchi Dungeness – e apprezzare la brezza marina osservando le barche a vela che attraversano la baia. Alcatraz, anticamente una prigione, si trova sull’isola omonima al centro della baia di San Francisco. Alcuni dei più famosi criminali degli Stati Uniti furono incarcerati qui. Esistono tour in otto lingue straniere che consentono di visitare le celle. Si consiglia la prenotazione anticipata, telefonando al 415-981-ROCK (7625) oppure sul sito www.alcatrazcruises.com.

Union Square è il centro del distretto dello shopping. I maggiori grandi magazzini e le boutique delle firme più esclusive si trovano nelle strade adiacenti come Post, Sutter, Geary, Grant, Stockton e Powell.

Il Westfield San Francisco Centre ospita il più grande negozio di Bloomingdale’s fuori da New York come anche quello della Nordstrom e altri 170 negozi all’interno di un meraviglioso edificio.

North Beach, il quartiere italiano, non è assolutamente una spiaggia. E’ una zona fatta di romantici caffé all’aria aperta in stile europeo, ristoranti e negozi che si estendono da Washington Square lungo la Columbus e la Grant Avenue. La Coit Tower in cima a Telegraph Hill offre un meraviglioso panorama dal quale scattare foto dei ponti e della baia.

L’entrata a Chinatown, all’incrocio tra Grant Avenue e Bush Street è chiamata “Dragon’s Gate.” All’interno ci sono 24 isolati densamente animati da un abbondanza di negozi di articoli esotici, famosi ristoranti, mercati alimentari, templi e piccoli musei. La zona Chinatown di San Francisco è la più grande del nord America. San Francisco ha anche una affascinante Japantown che si trova circa ad 1 miglio (1.6 km) dal centro.

Ristoranti e vita notturna a San Francisco sono di per se stessi un attrazione.

Conosciuta come la migliore città d’America per i suoi ristoranti, gli chef di San Francisco si distinguono per l’abilità nel saper combinare freschi ingredienti locali, autentici sapori internazionali e un tocco di genio creativo. L’offerta dei numerosi ristoranti si adatta ad ogni gusto e portafoglio. Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.sanfrancisco.travel/dine/. La vita notturna a San Francisco è uno scenario in costante cambiamento. I club più trendy sono nella parte sud della città, nei quartieri chiamati Market e Mission. Club e bar con musica dal vivo, jazz, blues e swing si trovano in ogni zona della città. Per una lista completa dei locali è possibile visitare il sito http://www.sanfrancisco.travel/nightlife/

Una visita di San Francisco non si può considerare completa senza una esperienza culturale. La città ospita una orchestra sinfonica, l’opera e diverse compagnie di balletto riconosciute a livello internazionale. I musei come San Francisco Museum of Modern Art, Asian Art Museum, de Young Museum, Legion of Honor, Exploratorium e la nuovissima California Academy of Sciences sono solo alcune delle attrazioni più importanti.

Lungo l’Embarcardero si trova il Ferry Building, sede di un mercato gourmet che è una celebrazione di sapori locali e genuini.

Tutti i martedì e sabato mattina, gli agricoltori locali si riuniscono in questo mercato insieme a curiosi, artigiani, esperti della ristorazione, specialisti di catering ed intenditori di cibi. Fate una passeggiata lungo l’ Embarcadero per scoprire i meravigliosi panorami della costa lungo la baia.

Golden Gate Park è uno dei più grandi parchi realizzati dall’uomo. E’ possibile fare un picnic, affittare una bicicletta o dei pattini, giocare a golf o noleggiare un pedalò sul lago Stow. Nascosti tra i meravigliosi giardini del parco si trovano Conservatory of Flowers, Japanese Tea Garden e San Francisco Botanical Garden. Il parco ospita anche la California Academy of Sciences ed il de Young Museum.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...