Come addobbare l'albero di Natale
Come addobbare l’albero di Natale
Guide

Come addobbare l’albero di Natale

Natale

 

Addobbare l’albero di Natale: pop corn, lana, biscotti o arance, qualche idea originale per creare le proprie decorazioni natalizie.

Ancora una volta la vecchia scatola polverosa, chiusa in garage da mesi, del vostro albero di Natale, sta per essere riaperta; da questa, di nuovo, ne uscirà un albero spoglio, pronto per essere addobbato a vostro piacimento; per chi decidesse, però, di dar una pausa ai propri addobbi “storici”, ecco alcune idee.

Addobbare il proprio albero di Natale può essere una vera e propria opera creativa, ci si può sbizzarrire con vari oggetti della vita quotidiana, o crearne alcuni espressamente per l’occasione.

Quando farete i pop corn ricordate che questi, infilati in un filo trasparente, anche uno da pesca, aiutandosi con un ago, possono diventare un festone; in seguito basterà seccare degli spicchi d’arancia, infilarli in un gancio e appenderli al vostro albero.

Un’altra idea è quella di creare le vostre palline: gonfiate un palloncino e legateci del filo di lana intorno ricoprendolo con della colla liquida fino a coprirne tutta la superficie; una volta che la colla sarà secca scoppiate il palloncino all’interno: avrete delle magnifiche palline di lana!.

Per chi amasse cucinare l’idea dell’albero “mangiabile” è interessante: basterà sfornare due teglie di biscotti e legarli con un filo ai rami: per la fine dell’anno il vostro albero sarà probabilmente vuoto ma rimane un’idea originale!.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*