Agrigento, allarme incendio: fiamme propagate da un bosco, case evacuate

Agrigento, allarme incendio: fiamme propagate da un bosco, case evacuate

Cronaca

Agrigento, allarme incendio: fiamme propagate da un bosco, case evacuate

Agrigento

Il bosco, da dove si sono propagate le fiamme, era stato ripiantato 20 anni fa dopo un grave rogo. Intanto, sono state evacuate 40 famiglie

Agrigento, ancora paura per nuovi incendi in Sicilia. Infatti, le ultime notizie che giungono dall’isola sono quelle di un vasto incendio che sta interessando Sciacca (Agrigento), all’ingresso est della città. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sono propagate all’interno dell’area boschiva di contrada Pierderici, allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali situate tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria.

Alcune abitazioni sono state subito evacuate dalla protezione civile. In tutto sono state fatte sgomberare circa 40 famiglie. Dalle prime informazioni che giungono dalla Sicilia, è emerso che il bosco da dove è divampato il rogo, era stato ripiantato 20 anni fa dopo un grave incendio. Sulla zona sono intervenuti alcuni Canadair, a supporto delle squadre di vigili del fuoco e corpo forestale dello Stato.

Oltre alle case, è stata evacuata anche una scuola dentro la quale si stavano svolgendo le attività della parrocchia vicina.

Per il momento, non sono stati segnalati feriti, ma alcune persone, soprattutto anziane, sono rimaste intossicate per il fumo. Il rogo si è esteso fino all’ingresso della città. Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche