Alice attraverso lo specchio: trama e personaggi

News

Alice attraverso lo specchio: trama e personaggi

alice attraverso lo specchio
alice attraverso lo specchio

Film appena uscito nelle sale: Alice attraverso lo specchio, è il sequel sicuramente più riuscito dei precedenti; la Disney piomba di nuovo nel Sottomondo.

25 maggio 2016 è uscito al cinema il tanto atteso film Alice attraverso lo specchio, il seguito di Alice in Wonderland (live action del cartone uscito nel 2010 Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie).
Il produttore di questo film è James Bobin. Il cast di personaggi principali restano invariati: Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) che viene attratta da uno specchio e lo varcherà ritrovandosi catapultata nel flusso delle Meraviglie, il “Sottomondo”, che abbiamo già conosciuto nel precedente film, ad attenderla ci sarà lo Stregatto, il Bianconiglio, il Leprotto Marzolino, Pinco e Panco e non può mancare la Regina Bianca (Anne Hathaway) .

Tra la pubblicazione di Alice nel paese delle meraviglie e il suo seguito sono passati sei anni (1865-1871), come sono passati anche sei anni da Alice in Wonderland ad Alice attraverso lo specchio (2010-2016).
Il cartono animato della Disney è rimasto nel cuore di tante generazioni, Burton regista del film precedente, ha voluto inaugurare per la Disney il filone degli adattamenti live action; il film è con veri personaggi in carne ed ossa.
Alice attraverso lo specchio è sicuramente quello più riuscito, complesso e molto divertente, scolpito in un universo cinematografico molto ricco.

Da notare è il design visivo, Alice è molto più seria ma sempre pronta a seguire il suo sogno impossibile che diventa possibile.
Il nuovo film su Alice attraverso lo specchio è “disegnato” molto bene, come il Cappellaio e la Regina Rossa che li hanno resi più umani, è visivamente forte e profondo ma la meraviglia di questo film è sicuramente il tema del Tempo e il valore della Famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche