Come alleviare occhi gonfi e mal di testa: migliori marche

Salute

Come alleviare occhi gonfi e mal di testa: migliori marche

Dopo un'intensa giornata di lavoro spesso siamo colti da forte emicrania. Può capitare di svegliarci stanchi, spesso con gli occhi gonfi. Quando non possiamo concederci otto ore di sonno o se semplicemente non ci bastano possiamo rispondere a questi problemi usando un massaggiatore oculare.

Durante la giornata è molto semplice esporre la nostra testa alla violenza inconscia della tecnologia. Tablet, smartphone, schermi di computer sono impossibili da evitare durante la giornata. Chi ne ha bisogno per lavoro, chi, più semplicemente, li usa per svago, tutti ne abbiamo a che fare per più ore al giorno. Oltre a questi qualsiasi altra attività che richiede concentrazione per tante ore di fila, come per esempio guidare o leggere e studiare, portano le stesse conseguenze: stanchezza, affaticamento spesso emicrania e dolore e gonfiore agli occhi. Il massaggiatore oculare può essere molto utile in questo senso, dando una sensazione di sollievo e freschezza.

Quante volte torniamo a casa stanchi da un’ intensa giornata di lavoro e per rilassarci ci mettiamo davanti alla televisione, o magari giochiamo ai videogames, o leggiamo qualche notizia e controlliamo la posta elettronica. Tutte queste azioni quotidiane contribuiscono ad aumentare questo fastidio. Sappiamo di poter evitare questo malessere facilmente, ossia evitando questi comportamenti ma ormai questa è la nostra routine.

Contro la stanchezza: il massaggiatore oculare

Per gli sperimentatori di nuove soluzioni e di metodi tecnologici invece da qualche anno è possibile acquistare un prodotto che si ripropone l’obiettivo di alleviare e addirittura eliminare questi fastidi.

Questo strumento si chiama Massaggiatore oculare. Non si tratta di uno strumento medico, ma semplicemente di uno strumento che attraverso le sue diverse modalità di funzionamento dona sollievo. Attraverso una leggera pressione, oppure con delle vibrazioni o con un aumento della temperatura contribuisce a creare una sensazione di rilassamento che riesce a diminuire questi fastidio al pari di un massaggio effettuato con tecnica manuale.

Cosa sono?

Più o meno tutti hanno lo stesso aspetto: si presentano come delle visiere, simili a degli occhiali per sciatori, si indossano proprio come degli occhiali, si regolano e quando aderiscono per bene alle tempie con un telecomando esterno o con dei comandi posti direttamente sulla visiera si attivano. Le modalità di funzionamento sono solitamente 3: la pressione/decompressione, l’aumento di temperatura e la vibrazione. Nel primo caso la macchina sfrutta i punti vitali dell’agopuntura attraverso processi di compressione e decompressione. Nel secondo caso sfrutta l’aumento della temperatura con un’azione benefica sulla micro circolazione.

E nel terzo usa delle vibrazioni controllate che agiscono su tempie e contorno occhi. Funzionano con una batteria a ioni e solitamente hanno un autonomia di circa tre ore dopo di che possono essere caricati tramite una cavo con la corrente elettrica. Si trovano anche dei modelli manuali, ossia che siamo noi a dover muovere manualmente. Più indicati per la cura delle borse e delle occhiaie, per rilassare la zona oculare. Sono più economici e il loro movimento è ugualmente piacevole anche se meno percettibile.

I benefici

I benefici sono riconosciuti. Aiuta la micro circolazione e questo serve per prevenire borse e occhiaie, e, distendendo la pelle, previene l’insorgere delle rughe. Rilassa i muscoli facciali, ci aiuta a distenderci e molto spesso è quindi in grado di farci passare il mal di testa e la stanchezza oculare dovuti a giornate o nottate stancanti. Non essendo un macchinario medico, come già specificato, il risultato non può essere garantito su casi patologici, ma sicuramente la sua stimolazione e il suo massaggio sono molto piacevoli.

Alcuni modelli hanno persino un lettore mp3 incorporato che trasmette direttamente la musica che preferiamo.

Le migliori marche

Sul mercato abbiamo una vasta scelta di questi macchinari. Abbiamo scelto i 5 migliori in vendita su Amazon.

Naipo Massaggiatore oculare

Questo massaggiatore, facile da indossare e molto utile per alleviare lo stress e la fatica, produce i suoi effetti dopo solo pochi minuti di utilizzo. Il massaggiatore oculare Naipo ha un design “futuristico”. Nella parte frontale a sinistra troviamo il pulsante che ci permetterà di accendere e spegnere il dispositivo, selezionare una delle modalità previste e attivare la musica che ci accompagnerà durante il massaggio. Sulla parte destra invece, troviamo l’ingresso micro USB necessario per la ricarica della batteria.

Halovie massaggiatore oculare

Questo massaggiatore tramite la sua funzione di riscaldamento a raggi infrarossi permette di accelerare la circolazione sanguigna. La sua leggera vibrazione contribuisce ad alleviare il mal di testa, insieme alla funzione musicale in grado di accompagnare il tuo massaggio rendendolo più rilassante.

Dal prezzo sicuramente più abbordabile, rappresenta il prodotto in grado di soddisfare maggiormente la clientela in rapporto qualità/prezzo.

Diemeng Massaggiatore oculare

Dal prezzo più elevato rispetto agli altri due, il massaggiatore Diemeng contempera tre funzioni diverse in grado di offrire al tuo occhio una cura completa. Maggior calore riesce ad emanare il dispositivo, e migliore sarà la circolazione sanguigna.

Zhaoxlin Massaggiatore oculare

Questo dispositivo offre il massaggio Shiatsu, che letteralmente significa “pressione” su determinati punti considerati determinanti per riottenere l’equilibrio. Dal design innovativo, questo dispositivo si presenta con un prezzo abbastanza contenuto, più in linea con la sua effettiva necessità.

ZHFC Massaggiatore oculare

Per ultimo, questo dispositivo offre una tecnologia avanzata e innovativa ancor più evidente rispetto agli altri dispositivi descritti in precedenza. Capace tramite il suo massaggio Shiatsu di intervenire non solo sugli occhi, ma anche sul collo, sulla schiena e sulle spalle. Dal prezzo sicuramente più impegnativo rispetto ai precedenti, si offre principalmente a quei clienti che presentano una reale necessità di utilizzo del prodotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche