App antivirus su smartphone COMMENTA  

App antivirus su smartphone COMMENTA  

Antivirus gratis per Android
Antivirus gratis per Android

Android è un sistema open surce molto diffuso. A causa della sua natura aperta può trovarsi a rischio d’infezioni, per questo va protetto con le giuste app.


La moltitudine di elementi scaricabili sugli smartphone rendono questo pericolo maggiore, soprattutto se i download avvengono al di fuori di portali controllati come Google Play.


Il rapporto stilato da Andorid Security del 2014 afferma che meno dell’1% dei dispositivi Android è infetto. Fra il 99% di apparecchi salvi però fanno sicuramente parte anche molti dispositivi che utilizzano applicazioni antivirus per proteggersi da maleware, spyware e trojan.


Per natura android presenta delle difese automatiche che aiutano i nostri apparecchi elettronici a proteggersi, il problema consiste nel momento in cui decidiamo di aprire le porte zone di internet non particolarmente controllate.

L'articolo prosegue subito dopo


Esistono delle app efficaci che possono incrementare la nostra sicurezza senza dispendio di denaro. Fra le più utilizzate: 360 security con 100 milioni di download è uno dei più popolari; AndroHelm Antivirus meno conosciuto, ma ci permette di scansionare le app nel momento in cui le istalliamo; Avira Antivirus Security che fra le altre cose ci permette una più alta protezione della privacy.

Queste sono applicazioni gratuite, quindi basta un click per installarle rendendo il nostro smartphone più protetto ed evitando il rischio di comparire nello sfortunato 1% degli utenti colpiti da malware.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*