> > Arte e bambini: dipingere con le bolle

Arte e bambini: dipingere con le bolle

bubbleart1

Quando si tratta di bambini, bolle e vernici sono tra i giochi più apprezzati perché permettono di pasticciare con tranquillità. Mescola i due elementi ed otterrai un'attività perfetta per l'arte o per il gioco. Per iniziare, procurati le seguenti cose: detersivo per i piatti pittura a te...

Quando si tratta di bambini, bolle e vernici sono tra i giochi più apprezzati perché permettono di pasticciare con tranquillità. Mescola i due elementi ed otterrai un’attività perfetta per l’arte o per il gioco.

Per iniziare, procurati le seguenti cose:

detersivo per i piatti
pittura a tempera
tazze o ciotole
cannucce
carta assorbente e da disegno

In un recipiente a tua scelta (noi abbiamo usato dei bicchieri di plastica avanzati da una festa di compleanno), unisci 2 cucchiai di sapone per piatti con 2 cucchiai di vernice e ½ tazza di acqua calda.

Ora arriva la parte che di solito fa illuminare gli occhi dei bambini: Metti una cannuccia in ogni bicchiere di tempera, sapone ed acqua, e di a tuo figlio di soffiarvi (con delicatezza).

Una volta che si sarà formata una bella schiumina oltre il bordo dei bicchieri, prendi un foglio di carta ed appoggialo sopra i vari bicchieri per ottenere un disegno con le bolle colorate. Si possono anche soffiare le bolle di sapone con la cannuccia direttamente sul foglio.

Più strati farai, più il disegno sarà colorato.

Il risultato è il disegno di un cielo pieno di nuvolette colorate, o comunque di qualsiasi cosa la fantasia di tuo figlio ci vedrà.